Il Fenerbahçe trova l’accordo con il Napoli per Romelu Lukaku: operazione da 7 milioni di euro, il club azzurro libera spazio in attacco.
Il futuro di Romelu Lukaku è sempre più lontano da Napoli. Prima di affondare il colpo per Gabriel Jesus, il club azzurro deve completare le uscite nel reparto offensivo e quella del centravanti belga è ormai vicina alla definizione.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Fenerbahçe ha presentato un rilancio decisivo dopo il primo tentativo respinto dalla società di Aurelio De Laurentiis. La nuova proposta, pari a 7 milioni di euro bonus compresi, ha soddisfatto le richieste del Napoli, permettendo alle parti di raggiungere un’intesa.
Per Lukaku, seguito nelle scorse settimane anche dall’Atlanta United, arriva così il trasferimento in Turchia. Il belga avrebbe già sostenuto le visite mediche con il club di Istanbul, ormai pronto ad accoglierlo.
L’addio dell’ex Inter consentirà inoltre al Napoli di alleggerire sensibilmente il monte ingaggi. Nonostante un contratto valido fino al 2027, la separazione permetterà infatti al club partenopeo di risparmiare circa 7,7 milioni di euro lordi, corrispondenti ai 6 milioni netti percepiti annualmente dall’attaccante.
Con la cessione ormai definita, il Napoli potrà concentrarsi sul mercato in entrata. L’obiettivo principale resta Gabriel Jesus, profilo individuato per rinforzare l’attacco a disposizione di Massimiliano Allegri e completare il nuovo reparto offensivo.
