Geoffrey Kondogbia Inter

Dopo essersi assentato senza motivo dall’allenamento di venerdì, cosa che ha comportato la sua esclusione dai convocati per l’amichevole contro il Real Betis del giorno dopo, Geoffrey Kondogbia è tornato ad Appiano Gentile e ha parlato con il DS dell’Inter Piero Ausilio. Il centrocampista francese è sempre più in odore di cessione e riceverà una pesante multa.

Riapparizione ad Appiano Gentile per evitare uno strappo ancor più netto. Geoffrey Kondogbia si è presentato stamattina al Suning Training Centre quattro giorni dopo aver saltato l’allenamento di venerdì, episodio che di fatto ha avviato la sua uscita dall’Inter. Il francese ha partecipato alla riunione con Roberto Rosetti, che ha spiegato le funzionalità del VAR, e secondo Premium Sport dopo aver parlato con il DS Piero Ausilio ha lasciato il centro d’allenamento nerazzurro, salvo poi rientrare poco dopo mezzogiorno. A breve è prevista la prima delle due sedute odierne agli ordini di Luciano Spalletti in vista della partita inaugurale di Serie A con la Fiorentina (domenica alle 20.45), non è ancora chiaro se Kondogbia lavorerà con i compagni ma oltre alla multa una cosa è certa: l’ex Monaco, arrivato due anni fa per una cifra che, bonus compresi, ha raggiunto i quaranta milioni di euro, è ormai un separato in casa visto il suo comportamento (nonché il rendimento pessimo in queste due stagioni) ed è quasi scontata una sua cessione. L’Inter però necessita di rientrare dell’investimento fatto nel 2015 e non può mettere a bilancio una minusvalenza, perciò gli eventuali acquirenti dovranno presentare un’offerta di rilievo: il Valencia, destinazione preferita dal giocatore, al momento non l’ha fatto, visto che come ha detto Spalletti la proposta di Kondogbia è andare in Spagna in prestito gratuito con ingaggio parzialmente pagato dall’Inter.

[Immagine presa da onefootball.com]