Il nuovo attaccante dell’Inter Bonny sosterrà le visite il 1° luglio. Possibile l’inserimento nella lista FIFA per le fasi finali del Mondiale per Club.
Ange-Yoan Bonny è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante classe 2003 sosterrà le visite mediche martedì 1 luglio, ultimo passaggio prima della firma sul contratto con i nerazzurri. Il trasferimento dal Parma è stato definito sulla base di 24 milioni di euro più 2 di bonus, per un’operazione complessiva da 26 milioni.
Bonny era l’ultimo tassello per completare il reparto offensivo dell’Inter in vista della nuova stagione, ma l’attenzione ora è rivolta anche al Mondiale per Club. La domanda che in molti si pongono è: il giovane attaccante francese potrà essere utilizzato in questa competizione?
La risposta dipende dal regolamento FIFA. Dal 27 giugno al 3 luglio, le 16 squadre qualificate agli ottavi di finale del nuovo Mondiale per Club hanno la possibilità di modificare la lista presentata il 10 giugno. In particolare, ogni club può aggiungere fino a due nuovi giocatori senza dover escludere nessuno dalla lista iniziale. Inoltre, è consentito sostituire fino a sei calciatori i cui contratti sono scaduti il 30 giugno.
Tuttavia, c’è un vincolo importante: il tesseramento del nuovo giocatore deve essere completato almeno 48 ore prima della partita successiva per renderlo eleggibile. Questo significa che Bonny non potrà essere disponibile per la sfida d’esordio contro il Fluminense, ma potrebbe essere convocato per eventuali gare successive, qualora l’Inter dovesse avanzare nella competizione.
La società nerazzurra sta valutando i tempi tecnici e burocratici per l’inserimento del giovane attaccante nella lista FIFA. L’idea è quella di avere Bonny a disposizione almeno per la semifinale o la finale, se la squadra guidata da Simone Inzaghi dovesse arrivarci.
Bonny, reduce da una stagione positiva al Parma con 10 gol e 6 assist tra Serie B e playoff, rappresenta un investimento importante per l’Inter, che punta su di lui anche in ottica futura. Il Mondiale per Club, seppur difficile da giocare sin da subito, potrebbe già offrirgli un primo assaggio della maglia nerazzurra sul palcoscenico internazionale.
TABELLONE CALCIOMERCATO 25-26 SERIE A