Il centravanti del Besiktas Immobile riflette su una possibile nuova avventura in Italia, mentre l’Inter mostra interesse per il suo talento.
Il futuro di Ciro Immobile si presenta incerto e pieno di possibilità. Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik.com, il centravanti del Besiktas sta valutando seriamente l’idea di lasciare la Super Lig al termine della stagione. Immobile ha già dato mandato al suo agente di cercargli una nuova squadra, segnalando così la sua intenzione di esplorare nuove opportunità. Tra i club interessati al classe ’90 spicca l’Inter, che ha mostrato un interesse concreto per il giocatore. La dirigenza nerazzurra ha valutato positivamente la possibilità di riportare Immobile in Italia, dove ha già lasciato un segno indelebile.
INTERVISTA
In un’intervista recente a Radio TV Serie A, Immobile ha speso parole di elogio per l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi. Ha sottolineato come il mister riesca a combinare un’approccio tattico meticoloso con la capacità di creare un forte senso di unità tra i giocatori. “L’aspetto che prevale del mister è il fatto che lui riesca a unire l’aspetto maniacale della tattica all’aspetto comportamentale di unione della squadra”, ha affermato Immobile. Per lui, è fondamentale creare un’alchimia tra i compagni di squadra. “Non dico che si debbano voler bene o debbano essere amici, ma passi tutta la stagione insieme ai tuoi compagni di squadra e se non c’è quell’alchimia, quella voglia di vincere insieme e di aiutarsi, è dura. E lui in questo è davvero forte”, ha aggiunto.
Riguardo al suo possibile ritorno in Italia, Immobile ha espresso un chiaro desiderio di tornare nel campionato che lo ha visto esplodere e battere record. “Sto ancora bene di testa e ho voglia, quindi è ovvio che poter ritornare nel campionato dove ho battuto i record, dove sono esploso, sarebbe bello”, ha dichiarato. Tuttavia, ha anche chiarito che non ha intenzione di fermarsi dopo la sua esperienza in Turchia. “Non è detto che poi dopo la Turchia io smetta, non è nelle mie intenzioni, anzi sto lavorando per un gran finale anche da un’altra parte”, ha concluso.
Con l’interesse dell’Inter e la sua voglia di tornare in Italia, il futuro di Ciro Immobile potrebbe riservare sorprese entusiasmanti, sia per lui che per i tifosi. La prossima stagione potrebbe segnare un nuovo capitolo nella sua carriera, ricco di sfide e opportunità.