Immobile lascia il Besiktas e firma con il Bologna: è la quinta esperienza in Serie A. Obiettivo: risalire la classifica dei bomber di sempre.
Ciro Immobile è pronto a tornare in Serie A. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante italiano ha trovato un accordo con il Bologna, che ha sbloccato l’impasse con il Besiktas, club turco dove il giocatore ha militato nell’ultima stagione. L’intesa prevede un contratto annuale con opzione di rinnovo, e la firma è attesa nelle prossime ore.
Il centravanti campano, classe 1990, ritroverà dunque il campionato italiano dopo l’esperienza all’estero, con uno stipendio inferiore rispetto a quello percepito in Turchia. Alla corte di Vincenzo Italiano, Immobile porterà esperienza, leadership e una vena realizzativa che lo ha reso uno dei bomber più prolifici della storia della Serie A.
Per il Bologna si tratta di un colpo di grande valore, sia tecnico che simbolico. Dopo aver centrato la qualificazione alla Champions League nella scorsa stagione, il club emiliano punta a consolidarsi tra le grandi. L’arrivo di Immobile rappresenta un segnale chiaro: l’obiettivo è continuare a crescere.
Per Immobile, quella rossoblù sarà la quinta maglia indossata in Serie A. Dopo gli esordi con la Juventus e le esperienze a Genoa, Torino e Lazio, l’attaccante di Torre Annunziata si prepara a una nuova sfida. Con 201 gol in 353 presenze, è il miglior marcatore in attività del campionato italiano e l’ottavo di sempre.
I traguardi storici sono a portata di mano. Con soli quattro gol potrebbe eguagliare Roberto Baggio (205 reti), mentre con otto raggiungerebbe Antonio Di Natale (209). Più ambiziosi, ma non impossibili, gli obiettivi rappresentati da Giuseppe Meazza e Kurt Hamrin (216), fino ad arrivare a Gunnar Nordahl, terzo nella classifica all-time con 225 gol. Servirebbe una stagione da 24 reti, ma Immobile ha già dimostrato di poter superare simili cifre in passato.
Il Bologna attende ora solo l’annuncio ufficiale. Ma l’operazione è fatta: Immobile è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Serie A.
TABELLONE CALCIOMERCATO 25-26 SERIE A