Il centrocampista danese Gronbaek, classe 2001, arriva dal Rennes in prestito con diritto di riscatto: per lui 29 gol in carriera.
Il Genoa si muove con decisione sul mercato e piazza un colpo importante per il centrocampo: è ufficiale l’arrivo di Albert Gronbaek, centrocampista danese classe 2001, proveniente dal Rennes. Il club rossoblù ha annunciato l’operazione sul proprio sito ufficiale, spiegando che il giocatore arriverà dal 1° luglio con la formula del prestito con diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Gronbaek, nato a Risskov il 23 maggio 2001, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio danese. Dopo gli esordi all’Aarhus, ha fatto il salto di qualità con il Bodø/Glimt, dove si è messo in luce anche nelle competizioni europee. Successivamente ha vestito le maglie del Rennes e, più recentemente, del Southampton, dove ha giocato in prestito.
Il suo curriculum parla chiaro: 150 presenze e 29 gol nei campionati nazionali, 27 apparizioni con 8 reti nelle coppe europee e 17 partite con 2 gol nelle coppe nazionali. Numeri che testimoniano la sua capacità di incidere anche in zona offensiva, qualità che potrà tornare utile al tecnico rossoblù in vista della prossima stagione.
“Benvenuto a Genova, Albert!”, si legge nel comunicato del club, che accoglie così un rinforzo di spessore e prospettiva.
Con l’arrivo di Gronbaek, il Genoa conferma la volontà di costruire una squadra competitiva e ambiziosa, puntando su giovani talenti già abituati al calcio internazionale.
TABELLONE CALCIOMERCATO SERIE A 25-26