L’attaccante nigeriano Osimhen guida il Galatasaray verso una stagione storica e potrebbe restare a Istanbul
Il Galatasaray è a un passo dal coronare una stagione straordinaria con la conquista del “double”, ovvero campionato e coppa nazionale. Grande protagonista di questo successo è Victor Osimhen, attaccante nigeriano arrivato dal Napoli, che ha trascinato la squadra allenata da Okan Buruk a suon di gol. Decisivo nella recente finale di Coppa di Turchia contro il Trabzonspor, Osimhen ha messo a segno una doppietta che ha consegnato il trofeo ai giallorossi e ha ulteriormente consolidato il suo status di stella assoluta della Super Lig.
Con 24 reti in 28 presenze in campionato, Osimhen è attualmente il capocannoniere della Super Lig, ma il suo impatto va ben oltre. Sommando tutte le competizioni, l’ex Napoli ha raggiunto quota 35 gol stagionali, stabilendo il suo record personale in carriera. Un traguardo che il giocatore ha commentato con entusiasmo: “Il record è ovviamente meraviglioso e devo ringraziare i miei compagni di squadra. Sono molto felice per i gol che ho segnato, entrare nella storia è per me un grande piacere. Continuerò a lottare. Futuro? Non riesco davvero a resistere ai tifosi del Galatasaray. Alla fine della stagione dovrò prendere una decisione molto importante”.
Il futuro dell’attaccante resta dunque in bilico, ma non è escluso che possa rimanere in Turchia. Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Fanatik, il Galatasaray avrebbe trovato un’intesa con il Napoli per il pagamento della clausola rescissoria da 65 milioni di euro, suddivisa in tre rate. Un’operazione economicamente impegnativa, ma che il club di Istanbul sarebbe disposto a sostenere pur di trattenere il suo bomber. A Osimhen, inoltre, sarebbe stato proposto un contratto faraonico da 12 milioni di euro netti a stagione, cifra che potrebbe convincerlo a rinunciare alle sirene della Premier League, della Liga e della Serie A.
Se l’accordo dovesse concretizzarsi, il Galatasaray manterrebbe in rosa uno dei centravanti più prolifici d’Europa, confermandosi tra le potenze emergenti del calcio continentale. E per Osimhen potrebbe aprirsi un nuovo capitolo da protagonista assoluto, con l’obiettivo di scrivere nuove pagine di storia in maglia giallorossa.