È stato definito nella giornata di oggi il trasferimento di Gerard Deulofeu dal Barcellona all’Everton. Il giovane talento spagnolo, seguito da numerosi club europei ed impegnato nei giorni scorsi nel Mondiale Under 20 con la propria nazionale, arriva a Goodison Park con la formula del prestito annuale.
Deulofeu, attaccante classe ’94, nella scorsa stagione ha militato nel Barcellona B, siglando 18 reti in 33 partite; nonostante la giovane età e la durissima concorrenza, ha all’attivo anche 6 presenze complessive in prima squadra.
Queste le parole rilasciate al sito ufficiale della società, evertonfc.com, dal neo-tecnico dei Toffees Roberto Martínez: “Gerard è un vero gioiello del calcio spagnolo ed un ragazzo di grandissimo talento, sono molto felice che abbia scelto di proseguire la propria carriera con l’Everton”.
Negli ultimi giorni, l’Everton ha ufficializzato anche gli acquisti di Joel Robles, portiere spagnolo proveniente dall’Atletico Madrid, Antolín Alcaraz, difensore paraguayano, e l’ivoriano Arouna Koné, entrambi ex-Wigan, squadra guidata dallo stesso Martínez fino al termine della scorsa stagione.
Immagine da: pagina Facebook ufficiale dell’ Everton Football Club