Empoli, via alle cessioni: dietrofront Traoré, Krunić al Milan

0

Empoli costretto a cedere i suoi pezzi pregiati dopo la retrocessione in Serie B dello scorso 26 maggio: resteranno in Serie A sia Hamed Junior Traoré sia Rade Krunić, con destinazioni a sorpresa rispetto a quanto si pensava nelle scorse settimane.

Svolta Milan: dovrebbe essere Rade Krunić dell’Empoli il primo acquisto per il nuovo allenatore Marco Giampaolo, per il quale si aspetta soltanto che la Sampdoria lo liberi (il sostituto dovrebbe essere Stefano Pioli). Secondo quanto riporta Sky Sport oggi è stato raggiunto l’accordo per portare il centrocampista bosniaco in rossonero, superando in extremis le proposte del Genoa e del Torino. Costo dell’operazione otto milioni di euro, contratto quadriennale.

Krunić non è però l’unico centrocampista che lascia Empoli. Il prossimo 1 luglio Hamed Junior Traoré sarebbe dovuto diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina, ma nonostante l’annuncio dei due club (vedi articolo) il contratto non è mai stato depositato per un supplemento di visite mediche, richiesto dai viola e non accettato. Traoré ha visto così sfumare il trasferimento, ma andrà addirittura alla Juventus come confermato dal presidente Fabrizio Corsi: per il centrocampista classe 2000 accordo in dirittura d’arrivo e probabile prestito a una società amica dei bianconeri, con il Sassuolo in prima fila.