Si avvicina la fine del calciomercato, tra incertezze e sorprese dell’ultima ora.
L’indiscrezione che arriva dalla Spagna è clamorosa: il Barcellona starebbe puntando Fernando Llorente. I blaugrana hanno bisogno di un attaccante e secondo El Mundo Deportivo la scelta del nuovo tecnico Martino sarebbe caduta proprio sul neo juventino, già autore di ottime prestazioni nella Liga. Gli spagnoli puntano sul fatto che la Juve ha preso il giocatore a parametro zero e quindi potrebbero formulare un’offerta che consenta ai bianconeri di ottenere una plusvalenza immediata. Marotta, tuttavia, si è già detto contrario: Conte crede nello spagnolo e comunque i tempi per trovare un eventuale sostituto sono ormai troppo stretti. Non sembrano quindi esserci spiragli reali per questa trattativa, ma se l’attaccante iberico non dovesse “ingranare” in bianconero, se ne potrebbe riparlare nella finestra di gennaio.
Intanto i bookmakers sembrano avvicinare il passaggio di Nani alla Juventus. La quota del portoghese è infatti crollata, in meno di ventiquattr’ore, da 25,00 a 1,17; in particolare, il bookmaker irlandese Paddy Power (che già aveva anticipato il passaggio in bianconero di Tevez) sta già pagando le scommesse sul trasferimento del giocatore alla Juve, dove troverebbe in Antonio Conte un grande estimatore.
Anche per quanto riguarda i giocatori in partenza, sembra esserci un’anticipazione importante: Galliani, rispondendo ad alcune domande sul mercato, ha detto che Matri, essendo cresciuto tra i rossoneri, tiferà Milan durante la partita di questa sera con il PSV. Leggendo tra le righe, appare evidente che, in caso di successo sugli olandesi, il Diavolo investirà i soldi ottenuti grazie al passaggio del turno sull’attaccante bianconero, con il quale sembra aver già trovato un accordo.
Per finire, una curiosità su Pogba. Il suo agente, Mino Raiola, dopo aver parificato il prezzo di Balotelli a quello della Gioconda, ha paragonato il francese a un’opera di Dalì. Quale potrebbe essere quindi il costo del giovane centrocampista? Per Raiola non ci sono dubbi: se il Real Madrid è pronto a pagare Bale 100 milioni, allora Pogba, per età e caratteristiche, ne vale almeno il doppio. Una boutade, certo, ma quando c’è di mezzo Raiola tutto diventa possibile…
[Immagine tratta da juvelive.it]