La telenovela di questo calciomercato sta per giungere al termine. Cavani, dopo mesi di dichiarazioni che lasciavano ben poco spazio ad altre interpretazioni, sta per lasciare la sua amata Napoli. Defilatosi il Real Madrid, rifiutata un’offerta del City (40 milioni più Dzeko), il Paris Saint Germain ritorna in Italia a far mercato, portandosi via l’ennesimo campione del nostro campionato. 64 i milioni messi sul tavolo dal PSG.
I primi indizi di questa clamorosa trattativa sono arrivati dal neo tecnico della squadra parigina Blanc, che nella conferenza stampa di presentazione ha espresso il desiderio di allenare un campionissimo come Cavani. Non la migliore delle uscite, a dire il vero, considerando che in squadra c’è un certo Ibrahimovic. Proprio lo svedese potrebbe essere una chiave fondamentale di questa trattativa: potrebbe infatti ritornare in Italia, al Napoli, come contropartita. L’ostacolo? L’oneroso ingaggio dello svedese, fuori portata per il club di De Laurentiis.
Ma il vero obiettivo del Napoli rimane Jovetic, pallino da sempre del presidente De Laurentiis. Con i milioni ricavati da questa importantissima trattativa, il Napoli non avrebbe problemi a presentarsi dai Della Valle con i 30 milioni richiesti per portare via Jo-Jo da Firenze. Operazione eccezionale non solo dal punto di vista tecnico, ma anche mediatico perché, se andasse in porto, sarebbe l’ennesimo “sgambetto” del Napoli nei confronti della Juventus, dopo l’inserimento proprio della società azzura su Ogbonna.