Continua a muoversi il calciomercato in Serie B, puntando sui giocatori svincolati. Quest’oggi è stato ufficializzato un colpo di rilievo per la Ternana, che ha ingaggiato l’ex Juventus e Liverpool Mohamed Sissoko, mentre il Vicenza è vicino a Marouane Chamakh.
Mohamed Sissoko è un nuovo centrocampista della Ternana. Il trentaduenne maliano, con un passato fra Liverpool, Juventus, Paris Saint-Germain e Fiorentina, ha firmato nel pomeriggio di oggi un contratto fino al termine della stagione con i rossoverdi, penultimi in classifica in Serie B e alla ricerca di un rinforzo per evitare la retrocessione. Sissoko non sarà in campo domani pomeriggio nella trasferta di Bari, troppo presto per vederlo fra l’elenco dei convocati essendo reduce da un periodo d’inattività dopo l’esperienza nella Indian Super League con il Pune City, ma dalle prossime giornate potrà dare una mano a Carmine Gautieri nella ricerca della salvezza.
Sempre per quanto riguarda il mercato degli svincolati probabile un altro ingaggio nei prossimi giorni. Si tratta di Marouane Chamakh, attaccante marocchino di trentatré anni che in serata è arrivato a Vicenza e ha iniziato i colloqui con il presidente biancorosso Alfredo Pastorelli. L’ex Arsenal, solo due presenze in stagione con il Cardiff City nella Championship inglese prima di rescindere il contratto a dicembre (dopo aver firmato a ottobre), dovrà convincere i veneti soprattutto sulle sue condizioni fisiche. Curioso segnalare come sia Chamakh sia Sissoko a settembre abbiano svolto un provino con il West Bromwich, salvo poi essere entrambi scartati: ora potrebbero ritrovarsi in Serie B.
[Immagine presa da ternanacalcio.com]