Il Cagliari conferma tre protagonisti della salvezza: investiti oltre 23 milioni per Caprile, Piccoli e Adopo, ora ufficialmente a titolo definitivo.
Il Cagliari Calcio blinda tre protagonisti della scorsa stagione e lancia segnali chiari in vista del prossimo campionato. Elia Caprile, Roberto Piccoli e Michel Ndary Adopo sono ufficialmente giocatori rossoblù a titolo definitivo. Il club sardo ha infatti esercitato i diritti di riscatto, versando complessivamente oltre 23 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dei tre giovani talenti.
Il primo annuncio è arrivato da Napoli, dove la SSC ha confermato la cessione di Elia Caprile, portiere classe 2001, per una cifra pari a 8 milioni di euro. Decisivo nel percorso salvezza del Cagliari, Caprile si è guadagnato la fiducia della dirigenza e del tecnico, diventando un punto fermo tra i pali. “A Elia va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera sportiva”, si legge nella nota ufficiale del club partenopeo.
Novità anche da Bergamo, dove l’Atalanta ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Roberto Piccoli e Michel Ndary Adopo. L’attaccante, autore di 10 reti nell’ultima stagione, è stato riscattato per 11,4 milioni di euro, mentre per il centrocampista francese il Cagliari ha versato 4 milioni. Entrambi i giocatori erano arrivati in prestito con diritto di riscatto e hanno convinto la società sarda a puntare su di loro per il futuro.
“Atalanta BC fa sapere che Roberto Piccoli e Michel Ndary Adopo sono diventati due calciatori del Cagliari Calcio a titolo definitivo. A Roberto e Michel Ndary il Club nerazzurro augura il meglio per il prosieguo della loro carriera sportiva”, si legge nel comunicato ufficiale della Dea.
Con questi tre innesti confermati, il Cagliari dimostra di voler dare continuità al progetto tecnico e di puntare su giovani di prospettiva già ben inseriti nel gruppo. Una mossa che guarda al futuro, ma con solide basi costruite sul campo.
TABELLONE CALCIOMERCATO SERIE A 25-26