Baldé Diao Keita

Continua a fare notizia Baldé Diao Keita: l’attaccante senegalese quest’oggi ha saltato la seduta di allenamento, ennesimo capitolo della vicenda che lo vede in partenza dalla Lazio. Il trasferimento alla Juventus sembra questione di giorni.

È diventata la brutta moda dell’estate 2017: saltare l’allenamento per far capire alla propria società l’intenzione di essere ceduto. L’ha fatto Geoffrey Kondogbia venerdì scorso con l’Inter e l’ha fatto pure Baldé Diao Keita con la Lazio oggi. Da tempo è noto che l’attaccante senegalese, in scadenza di contratto al 30 giugno 2018, vuole lasciare i biancocelesti e vista la sua situazione è necessario che Claudio Lotito lo ceda entro le 23 del 31 agosto per non rischiare che vada via a parametro zero fra dieci mesi. La Juventus sembra rimasta l’ultima squadra in corsa per l’ex Barcellona ma in questo momento è impegnata con la definizione dell’affare Blaise Matuidi, Keita potrebbe essere il successivo colpo di mercato bianconero dopo che sabato non è stato convocato da Simone Inzaghi per la Supercoppa Italiana, poi vinta 2-3 dalla Lazio, con successivo sfogo dello stesso giocatore sul suo account Twitter e intervento dell’agente Roberto Calenda. Nel frattempo non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che Keita salterà anche la prima giornata di Serie A domenica con la SPAL, in attesa che il suo futuro venga delineato, ma a questo punto è molto difficile che vesta ancora la maglia della Lazio.