Il trasferimento del terzino spagnolo Angelino salta per mancanza di accordo: l’annuncio di Fabrizio Romano chiude la trattativa.
Angelino non lascerà la Roma, almeno per ora. Il trasferimento del terzino spagnolo all’Al-Hilal è ufficialmente sfumato, almeno per questa finestra estiva di mercato. A confermarlo è Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, che attraverso i suoi canali ha chiarito come le parti non siano riuscite a trovare un’intesa definitiva entro i tempi utili per la Coppa del Mondo per Club.
SALTA L’ACCORDO
Il club saudita aveva manifestato un forte interesse per il laterale mancino, arrivato nella Capitale lo scorso gennaio in prestito dal Lipsia e poi riscattato dalla Roma. Nonostante i contatti avanzati e la volontà del giocatore di valutare una nuova esperienza, la trattativa non ha prodotto l’accordo atteso. Secondo Romano, “l’Al-Hilal e la Roma non hanno ancora raggiunto un’intesa completa, pertanto Angelino resta nella rosa giallorossa”.
Per la Roma si tratta di una permanenza inattesa, ma non necessariamente problematica. Il tecnico Daniele De Rossi potrà contare su un’alternativa in più sulla fascia sinistra, ruolo in cui Angelino ha dimostrato buone qualità offensive, pur con qualche lacuna in fase difensiva. Resta ora da capire se il club giallorosso deciderà di reinserirlo stabilmente nel progetto tecnico o se si limiterà a tenerlo in rosa in attesa di una nuova occasione di mercato, magari a gennaio.
L’Al-Hilal, da parte sua, dovrà rivedere i propri piani in vista del Mondiale per Club. Il club saudita era alla ricerca di un rinforzo esperto sulla corsia mancina e aveva individuato in Angelino il profilo ideale. Il mancato arrivo dello spagnolo costringerà ora la dirigenza a valutare alternative in tempi rapidi, anche se le finestre di mercato per la competizione FIFA sono ormai agli sgoccioli.
Angelino, 27 anni, ha collezionato 16 presenze con la maglia della Roma nella seconda parte della scorsa stagione, fornendo 2 assist. Il suo futuro resta incerto, ma per il momento continuerà ad allenarsi a Trigoria, in attesa di nuovi sviluppi.