Segui in diretta gli aggiornamenti relativi alle manovre di calciomercato di venerdì 24 agosto.
Inter: arriva Alvaro Pereira
Il terzino della Nazionale uruguaiana Alvaro Pereira è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Il 26enne ex Porto arriva nella squadra nerazzurra per una cifra di 10 milioni più 3.5 di bonus.
Dzeko, la Juve tenta l'assalto finale!
Ora o mai più. Gli ultimi avvenimenti sembrano facilitare l'assalto della Juventus: Dzeko desidera essere titolare, il City potrebbe prendere Jovetic e Maratto ha riservato per 20 milioni per portare a Torino il tanto sospirato Top Player, sarà la volta buona?
Matri al Milan? I rossoneri non mollano
Secondo Sky Sport24, dopo la vicenda Ze Eduardo, il Milan starebbe ancora insistendo per ottenere il prestito Matri dalla Juventus. La notizia potrebbe essere interessante per chi riesce a credere che la Juventus lascerà partire con questa formula il suo attaccante,
Alla vigilia della prima sfida di campionato, il neo tecnico della Fiorentina chiude ufficiosamente il tormentone sul campioncino dell'est: Premesso che non ho ancora capito neppure io se c'è o meno la clausola nel suo contratto, nè ufficialmente nè ufficiosamente ci ha fatto capire di voler andarsene". Sulle potenzialità del suo gruppo ha poi replicato: "Sono molto curioso di vedere all'opera la mia Fiorentina, non siamo ancora al top, dobbiamo diventare squadra" Chiude poi con un ringraziamento alla società per l'ottimo mercato effettuato: "ringrazio la società per avermi dato un gruppo competitivo".
Il Milan segue anche Denilson
Secondo "skysports.com" il Milan sarebbe sulle tracce del 24enne centrocampista brasiliano dell'Arsenal Denilson, reduce da una stagione in prestito al San Paolo.
Ramírez non andrà più al Southampton
Intervistato da Sky Sport 24 il presidente del Bologna, Albano Guaraldi, ha confermato che Gastón Ramírez non vestirà la maglia dei Saints, in quanto la modalità di pagamento proposta dagli inglesi non era accettabile. Il giocatore, ha proseguito il numero uno rossoblu, è scontento e verrà comunque ceduto entro il 31 Agosto a un'altra squadra che soddisferà le richieste della società felsinea.
Il Cagliari a breve potrebbe annunciare l'acquisto di Matías Cabrera, centrocampista uruguayano classe '86 del Nacional Montevideo. Secondo il sito ovaciondigital.com.uy ci sono stati dei rallentamenti legati alle percentuali del cartellino di proprietà degli agenti (in Sud America, a differenza dell'Europa, le persone fisiche possono acquistare il cartellino di un giocatore) ma la situazione dovrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.
Il Lione ha ceduto il 24enne terzino francese al Valencia, che dunque trovano finalmente il sostituto di Jordi Alba. Il ragazzo, seguito anche dal Napoli, firmerà un contratto quadriennale non appena avrà terminato le visite mediche. I costi dell'operazione si aggirano intorno ai 6 milioni di euro.
Il Barcellona su David Luiz
Dopo il Manchester City, anche il Barça ci prova per il difensore portoghese campione d'Europa David Luiz. Il "Times" parla di un'offerta di ben 38 milioni di euro.
Ufficiale: Azpilicueta va al Chelsea
Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il Chelsea ha ufficializzato l'acquisto di Cesar Azpilicueta, laterale destro proveniente dall'Olympique Marsiglia. Il ventiduenne andrà a rinforzare la colonna spagnola di Stamford Bridge, che già comprende Fernando Torres, Juan Mata e Oriol Romeu
Sahin ad un passo dal Liverpool
A Nigel De Jong piace l'Italia
Van der Vaart e il Manchester United
I Red Devils di Ser Alex Fergusson sembra vogliano chiudere il mercato con un altro botto. Infatti pare che l'armata di Manchester voglia strappare l'olandese Van der Vaart ai rivali del Tottenham.
Javi Martinez, il Bayer si ritira
Il Bayern Monaco molla per Javi Martinez, difensore dell'Athletic Bilbao. Sembrava fatta ma la clausola rescissoria di 40 milioni è stato un ostacolo troppo alto. Tanto per cambiare sembrerebbe che ora sarà il Manchester City a tentare l'assalto al giocatore.
Paulinho: Inter, è fatta!
Missione compiuta per l'inter che ha concluso per Paulinho. E' ufficiale, il giocatore brasiliano vestirà nerazzurro a partire da gennaio 2013 una volta che si sarà concluso il Mondiale per Club che disputerà con il Corinthians.
Edinson Cavani, contratto rimandato a martedì
E' quasi fatta per il giocatore del Napoli che martedì dovrebbe avere un nuovo contratto. Sembra proprio che il Matador rimarrà nella città partenopea almeno fino alla fine dell'anno. C'è da trovare l'accordo per l'ingaggio: 5 i milioni richiesti dal giocatore e 4 l'offerta della società fino al 2016.