UFFICIALE: Frédéric Massara nuovo direttore sportivo del Milan

0

Il Milan completa la serie di nuove assunzioni: dopo il ritorno di Zvonimir Boban (vedi articolo), il passaggio di Paolo Maldini a direttore tecnico e la scelta di Marco Giampaolo come allenatore (vedi articolo) arriva anche il direttore sportivo. È Frédéric Massara, che da poco ha lasciato la Roma.

AC Milan comunica che affiderà, a partire dall’1 luglio p.v., il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Frédéric Massara, il quale riporterà direttamente al Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica del Club, Paolo Maldini.

Massara, nato a Torino l’11 novembre 1968, da calciatore ha collezionato duecentoventuno presenze tra Serie A e Serie B con all’attivo venticinque gol. Terminata la carriera agonistica, ha iniziato quella di vice-allenatore per poi collaborare, da dirigente, con Palermo e Roma, prima di conseguire il patentino da Direttore Sportivo nel maggio 2011 con la brillante valutazione di 110/110. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo della Roma nel 2016 prima di iniziare una nuova avventura, dall’agosto 2017 al marzo 2018, nell’Area Tecnica del Jiangsu Suning. Nel giugno 2018 è tornato alla Roma nella veste di Coordinatore dell’Area Tecnica, per poi ricoprire nuovamente il ruolo di Direttore Sportivo della Società. Massara entrerà a far parte del mondo rossonero per tutte le operatività tecnico-sportive.

«Siamo molto felici di accogliere Frederic nel nostro team di lavoro – ha dichiarato il Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica Paolo MaldiniGrazie alla sua preparazione, serietà e professionalità sarà un valore aggiunto per il Milan e sarà funzionale alle strategie da intraprendere nel nostro percorso di crescita»“.

[Fonte: acmilan.com]