Con un gran goal di Totti al 58’, la Roma sconfigge i campioni d’Europa nel loro secondo match della Champions Cup. Il capitano si espone: “Siamo da Scudetto”.
La partita ancora prima di iniziare si infiamma con lo scontro Keita – Pepe, con il primo che lancia una bottiglietta d’acqua verso il difensore portoghese ricordando il precedente nel Clasico del 2011 quando Pepe definì Keita “scimmia”.
Quando finalmente il match può partire, la prima sorpresa consiste nella posizione di Florenzi, schierato insolitamente terzino destro, per cercare di contenere Bale. “Mr. 100 milioni”, però, nel primo tempo è davvero una furia e da una sua sponda nasce, al 43esimo, un doppio pericolo per la porta difesa da Skorupski, che si salva anche grazie a Benatia.
Nella ripresa i ritmi calano, le sostituzioni di Ancelotti (che manda in campo i Primavera) concedono il pallino del gioco alla Roma che trova il goal con Totti al 58esimo, dopo un grande velo del capitano stesso per Florenzi, che successivamente gli servirà l’assist. La Roma sfiora il raddoppio altre volte ma non sembra mai voler chiudere veramente la partita, che finisce dunque con il risultato di 1-0 per i giallorossi. Cercato dai giornalisti dopo il match, il match-winner ha dichiarato: “Siamo costruiti per vincere lo Scudetto e cercheremo di farlo. Vogliamo fare bene anche in Champions”.
Sarà anche calcio d’agosto (anzi, di Luglio), ma una vittoria contro il Real Madrid è sempre importante e la Roma ora fa davvero paura a tutte le sue contendenti per il tricolore. Juventus e Napoli sono avvisate.
[Immagine presa da Eurosport.com]