Il Milan a Riyadh: Preparativi, Condizioni Fisiche e Obiettivi per la Supercoppa Italiana.
l Milan ha ufficialmente iniziato la sua spedizione per la Supercoppa Italiana, sbarcando ieri a Riyadh, in Arabia Saudita. La squadra guidata da Sergio Conceicao ha iniziato i preparativi per la semifinale di venerdì sera contro la Juventus, con una seduta di allenamento programmata oggi alle 15:30 (ora italiana) presso lo stadio dell’Al-Shabab.
Condizioni di Leao e Pulisic
Durante l’allenamento odierno, verranno monitorate le condizioni di Rafa Leao, per il quale prevale la prudenza. Il suo recupero per la semifinale è incerto, e l’ipotesi più probabile è la sua presenza in panchina. Invece, Christian Pulisic, che ieri si è allenato con il gruppo, attende conferme sulla sua disponibilità.
Agenda e Staff
La giornata di domani prevede una conferenza stampa alle 10:30 (ora italiana) con Sergio Conceicao e Mike Maignan, seguita dalla rifinitura alle 15:30. Sul fronte dirigenziale, Moncada è già presente con la squadra, mentre Zlatan Ibrahimovic è atteso per la serata odierna.
Convocati per la Supercoppa
Il Milan ha reso nota la lista dei giocatori convocati per la competizione:
- Portieri: Maignan, Sportiello, Raveyre, Torriani
- Difensori: Calabria, Emerson, Gabbia, Thiaw, Tomori, Pavlovic, Theo, Jimenez, Terracciano, Bartesaghi
- Centrocampisti: Reijnders, Fofana, Bennacer, Musah, Loftus-Cheek, Zeroli, Vos
- Attaccanti: Morata, Leao, Pulisic, Abraham, Camarda, Jovic, Traorè
Verso la Semifinale
Con la sfida contro la Juventus all’orizzonte, il Milan punta a prepararsi al meglio per affrontare uno dei momenti clou della stagione. La presenza di Conceicao, unita a quella di leader come Maignan e potenzialmente Ibrahimovic, dà solidità a una squadra che mira a lasciare il segno nella competizione.
Lo stadio dell’Al-Shabab diventa così il cuore pulsante della preparazione rossonera, con un occhio particolare agli ultimi dettagli tecnici e alle condizioni fisiche dei giocatori chiave. Il Milan, con la sua rosa completa e pronta a scendere in campo, si prepara a una battaglia calcistica che promette emozioni e spettacolo.