Supercoppa Italiana 2019, sarà Juventus-Lazio: i dettagli sulla partita

0

L’assegnazione della Coppa Italia di ieri sera (vedi articolo) fa sì che sia noto il programma della Supercoppa Italiana 2019: sarà Juventus-Lazio la partita che darà il trofeo.

Juventus-Lazio per la Supercoppa Italiana 2019. La partita è nota, il resto ancora no: da decidere sia la sede dell’incontro sia il giorno di disputa, anche se non dovrebbe tardare molto l’annuncio della Lega Serie A. Per la Juventus (da un mese campione della Serie A) sarà la quindicesima volta, con otto vittorie e sei sconfitte, per la Lazio che ieri ha alzato la Coppa Italia invece l’ottava con quattro affermazioni, l’ultima proprio contro i bianconeri due anni fa. Juventus-Lazio diventa la partita proposta più volte nella storia della Supercoppa Italiana, cinque, dopo il 1998, 2013, 2015 e 2017 (bilancio in perfetta parità, due titoli a testa), superando Inter-Roma.

Un anno fa (vedi articolo) la Lega Serie A ha raggiunto un accordo per portare la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita per tre edizioni, di cui una è stata Juventus-Milan a gennaio. In questo caso, presumibilmente, Juventus-Lazio non si disputerebbe ad agosto prima dell’inizio della Serie A (al momento la data della prima giornata di campionato è il weekend del 24 e 25, ma potrebbe essere anticipata di una settimana) ma a gennaio come quest’anno, tuttavia non è ancora sicuro il luogo anche alla luce delle polemiche che ci sono state negli scorsi mesi.