Derby della Madonnina in palio per la Supercoppa: Inter e Milan si sfidano con formazioni rinnovate e ambizioni alte.
Questa sera alle 20:00 si accenderanno i riflettori sul King Fahd Stadium di Riyad per la finale di Supercoppa Italiana, che vedrà affrontarsi Inter e Milan in un derby carico di attese. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con ambizioni e situazioni di formazione differenti.
Inter: Taremi dal 1′, Thuram fuori per infortunio
Simone Inzaghi conferma il collaudato 3-5-2, apportando un solo cambio rispetto alla semifinale vinta contro l’Atalanta. In attacco, Taremi prende il posto di Marcus Thuram, ancora alle prese con un infortunio, ma in via di miglioramento. Joaquin Correa, leggermente affaticato, ha lavorato a parte e non sarà tra i titolari. La difesa sarà composta da Bisseck, De Vrij e Bastoni, mentre sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco. A centrocampo, spazio al trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, con Lautaro Martinez a guidare l’attacco accanto al nuovo partner Taremi.
Milan: Leao recupera, ma parte dalla panchina
Il Milan di Conceição schiererà il 4-2-3-1 come sistema base, pronto a trasformarsi in un 4-3-3 o un 3-5-1-1 a seconda delle fasi di gioco. La principale novità riguarda il recupero di Rafael Leao, che si è allenato regolarmente con la squadra ma partirà dalla panchina. Al suo posto, Pulisic e Reijnders completeranno la linea dei trequartisti, con Jimenez sulla destra. In attacco, confermato Alvaro Morata come terminale offensivo. A centrocampo, Musah è favorito su Bennacer per affiancare Fofana, mentre in difesa ci saranno Emerson Royal, Tomori, Thiaw e Theo Hernandez davanti a Maignan. Qualche problema per Gabbia, che ha lavorato in palestra a causa di un lieve stato febbrile.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Jimenez, Reijnders, Pulisic; Morata. Allenatore: Conceição.
PRONOSTICO INTER-MILAN
Il pronostico del Derby non è mai scontato. Inongi caso vediamo l’Inter favorita e interessante la quota Snai sul segno 1 dato a 1.85.