SPAL, presentate le nuove maglie per la stagione 2018-2019

0

La SPAL ha presentato le nuove maglie per la stagione 2018-2019, che per i biancazzurri inizierà nel weekend dell’11 e 12 agosto con il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Quella nera è la divisa da portiere.

“La Sala dell’Imbarcadero 2 del Castello Estense di Ferrara ha ospitato la presentazione ufficiale di nuovi kit da gara SPAL per la stagione di 2018/2019.

A realizzare le divise dei biancazzurri l’azienda Macron, sponsor tecnico del club.

Erano presenti all’evento i patron Simone e Francesco Colombarini, il presidente Walter Mattioli, il direttore commerciale Alessandro Crivellaro e Samuel Gasperoni (responsabile commerciale di zona per Macron).

Le divise da gara pensate da Macron sono tre, altrettante per i portieri: durante l’evento ne sono state svelate solamente cinque, ovvero due da gioco e tre dei portieri.

La maglia Third, nominata La Maglia del Presidente, sarà svelata tra qualche settimana in occasione della presentazione della squadra.

I veli sono stati tolti alle maglie Home tradizionale e Away dal forte impatto cromatico.

I modelli della presentazione sono stati cinque giovani calciatori del vivaio biancazzurro, che nell’occasione si sono sostituiti ai giocatori della prima squadra. Stessa operazione e protagonisti compiuta nel video realizzato all’interno della stessa azienda Macron nelle settimane precedenti.

La Home è la classica a righe verticali bianco e azzurre con collo a V e backneck personalizzato. Sul petto, a destra il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo scudetto della SPAL, un ancile (scudo ovale) azzurro con banda bianca all’interno della quale è inserito a caratteri dorati l’acronimo S.P.A.L. e sotto lo scudo troncato bianco e nero, emblema della città di Ferrara.

Nel retro, sotto al collo, sempre in caratteri dorati, è ricamato il nome del club. La vestibilità è Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh, così come la limitatissima presenza di cuciture, assicurano al capo traspirabilità e alte performances. La divisa si completa con shorts bianchi con dettagli azzurri sui fianchi e calzettoni bianchi con bordo superiore con bande biancoazzurre.

La versione Away è una maglia arancione girocollo con una fascia obliqua in grafica sublimata bianca e azzurra. Nella parte anteriore, in basso a sinistra, è inserito in grafica embossata lo scudetto del club estense. Il backneck è personalizzato e nel retro collo è ricamata, in caratteri neri, la scritta S.P.A.L. Sul petto a destra il logo Macron, a sinistra lo stemma della S.P.A.L. sovrapposto alla fascia obliqua bicolore. Anche gli shorts sono arancioni, così come i calzettoni con bordo bianco. Vestibilità e aspetti tecnici sono identici alla versione Home.

Le tre maglie da portiere, tutte da scoprire, si possono trovare nelle versioni nera, grigia e giallo fluo.

La ricerca stilistica e il rispetto della storia e della tradizione della squadra sono stati alla base del lavoro che ha coinvolto l’ufficio stile di Macron e lo staff della S.P.A.L. per realizzare una maglia di grande impatto emotivo, qualità e tecnicità”.

SPAL maglia home 2018-2019 SPAL maglia away 2018-2019 SPAL maglia portiere 2018-2019[Fonte: spalferrara.it]

[Immagini prese da spalferrara.it]

SERIE A – LE NUOVE MAGLIE PER LA STAGIONE 2018-2019

Parma – terza maglia
Udinese – terza maglia
Napoli – prima maglia
Juventus – terza maglia
Bologna – terza maglia
Lazio – maglia Europa League
Lazio – prima maglia
Milan – seconda maglia
Torino – prima e seconda
Sampdoria – prima, seconda e terza maglia
Chievo – prima, seconda e terza maglia
Cagliari – seconda maglia
Milan – prima maglia
Empoli – prima, seconda e terza maglia
Genoa – maglie portiere
Atalanta – prima, seconda e terza maglia
Roma – seconda maglia
Inter – seconda maglia
Bologna – prima maglia e seconda maglia
Fiorentina – prima maglia e seconde maglie
Cagliari – prima maglia
Genoa – prima maglia e portiere
Inter – prima maglia
Juventus – prima maglia e portiere
Roma – prima maglia