Ennesimo, clamoroso ribaltone in Serie C: la Corte Federale d’Appello della FIGC ha accolto il ricorso della Vibonese, consentendo così alla società di Vibo Valentia di essere riammessa al Girone C. Nel frattempo sono stati diramati i calendari completi, dopo le prime tre giornate mostrate lo scorso 11 agosto.
Questo il comunicato apparso sul sito della FIGC: “La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite ha accolto il ricorso della Vibonese avverso la declaratoria di inammissibilità da parte del Tribunale Federale Nazionale (delibera del 28 luglio 2017) in merito al ricorso proposto ex artt.30 e 32 C.G.S. CONI nei confronti della società ACR Messina e per l’effetto ha disposto il posizionamento della squadra siciliana all’ultimo posto in classifica del campionato di Lega Pro, Girone C, nella stagione sportiva 2016/2017″.
Questa, invece, la risposta della Lega Pro affidata al proprio sito ufficiale: “La Lega Pro prende atto della decisione della Corte Federale d’Appello che ha accolto, in data odierna, il ricorso della Vibonese Calcio. La stessa Lega non può non manifestare stupore nei confronti di questo provvedimento, restando in attesa delle determinazioni della FIGC”.
Il presidente Gabriele Gravina ha fatto sapere che chi aderirà allo sciopero indetto dall’AIC (vedi articolo) nelle partite del weekend della prima giornata perderà 3-0 a tavolino. Qui i calendari completi dei tre gironi di Serie C 2017-2018.

