UFFICIALE: pazzesco in Serie B, play-out annullati. Foggia e Palermo in C

0

Continua l’incredibile serie di stravolgimenti in corsa in Serie B: dopo che oggi pomeriggio il Tribunale Federale Nazionale ha retrocesso il Palermo in Serie C, portandolo all’ultimo posto in classifica (vedi articolo), la Lega B ha deciso che non si giocheranno i play-out, mandando il Foggia in terza serie e salvando direttamente Salernitana e Venezia. Previsti, ovviamente, ulteriori scossoni anche perché i pugliesi hanno venerdì il ricorso sulla penalizzazione, confermate le date dei play-off.

“Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B, riunito in data odierna, vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, ha deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei play-off con le date già programmate lo scorso 29 aprile.

In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia Sportiva”.

CALENDARIO PLAY-OFF SERIE B

TURNO PRELIMINARE

Spezia-Cittadella venerdì 17 maggio ore 21
Verona-Perugia sabato 18 maggio ore 21

SEMIFINALI

Spezia/Cittadella – Benevento andata martedì 21 maggio ore 21, ritorno sabato 25 maggio ore 21
Verona/Perugia – Pescara andata mercoledì 22 maggio ore 21, ritorno domenica 26 maggio ore 21

FINALE

Andata in casa della peggior classificata giovedì 30 maggio, ritorno in casa della miglior classificata domenica 2 giugno

[Fonte: legab.it]