Dopo otto anni Delio Rossi ritorna a Palermo. L’allenatore, a inizio stagione in Bulgaria al Levski Sofia ma senza esperienze in Italia dal Bologna nel 2015, ha raggiunto un accordo con la società rosanero per sostituire Roberto Stellone, esonerato ieri (vedi articolo), e sarà in panchina sabato contro il Livorno, per cercare di portare i siciliani in Serie A (a quattro giornate dalla fine della stagione regolare di Serie B il Lecce ha tre punti e una partita in più).
“L’U.S. Città di Palermo comunica che la guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Delio Rossi. Il tecnico, che si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2019, dirigerà oggi pomeriggio il primo allenamento al Tenente Onorato di Boccadifalco (a porte chiuse).
L’allenatore romagnolo ha già guidato i rosanero dal 2009 al 2011, ottenendo in entrambe le stagioni la qualificazione alla UEFA Europa League e disputando la fase a gironi della competizione europea e la finale della Coppa Italia 2010/2011.
Delio Rossi verrà presentato dal Presidente Rino Foschi oggi alle 18.00 presso la sala stampa del Tenente Onorato. Come concordato con l’USSI, l’accesso sarà riservato esclusivamente agli Operatori dell’Informazione già in possesso di accredito stagionale 2018-2019 per assistere alle conferenze stampa dell’U.S. Città di Palermo, secondo le seguenti modalità:
– max 2 giornalisti per ciascun quotidiano o agenzia di stampa;
– max 2 giornalisti (in alternativa 1 giornalista e 1 tecnico) per ciascun portale online;
– max 1 giornalista e max 1 tecnico per ciascuna emittente televisiva non titolare di diritti;
– max 1 giornalista per ciascuna emittente radiofonica;
– max 1 fotografo professionista per ciascun quotidiano o agenzia fotografica.
Si ricorda che non sarà consentito effettuare dirette radiofoniche e live streaming della conferenza stampa”.
[Fonte: palermocalcio.it]
[Immagine presa da stadionews.it]