UFFICIALE: Cristiano Lucarelli torna al Livorno, stavolta da allenatore

0

Per la terza volta Cristiano Lucarelli va al Livorno, ma stavolta è come allenatore: l’ex attaccante, in amaranto dal 2003 al 2007 e nel 2009-2010, sostituisce Andrea Sottil che ha presentato le dimissioni (vedi articolo) e curiosamente si è accasato al Catania, la squadra allenata proprio da Lucarelli nella scorsa Serie C.

“L’A.S. Livorno Calcio è lieta di informare di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra per la stagione 2018/19 a mister Cristiano Lucarelli. Lucarelli, livornese DOC, è una delle bandiere della società amaranto con la quale ha giocato per cinque stagioni.

Lucarelli con il Livorno ha segnato ben centododici reti in centonovantadue partite. Per lui anche il titolo di capocannoniere in Serie A con ventiquattro gol nella stagione 2004/05. Lucarelli è il miglior realizzatore della storia amaranto in Serie A con ben settantacinque reti segnate e ha totaliizzato sei presenze e tre reti con la maglia dell’Italia mentre indossava la nostra casacca.

La famiglia Spinelli e il DG Peiani augurano a Cristiano di raggiungere grandi traguardi alla guida della squadra amaranto.

Il nuovo tecnico del Livorno Cristiano Lucarelli sarà presentato alla stampa lunedì 9 luglio 2018, alle ore 18.30 allo stadio Picchi di Livorno”.

[Fonte: livornocalcio.it]

[Immagine presa da newscatania.com]