Sassuolo domina la Serie B, Spezia e Pisa inseguono a distanza ravvicinata, mentre il fondo classifica resta agguerrito nella lotta salvezza.
La diciottesima giornata di Serie B ha contribuito a definire ulteriormente la classifica, con il Sassuolo saldo al comando con 43 punti, seguito da Spezia e Pisa a quota 37. Dietro di loro, il gruppo delle inseguitrici è distante, con Juve Stabia (28 punti) che guida il secondo blocco. La corsa promozione sembra ora circoscritta alle prime tre, ma il campionato offre ancora molte sorprese.
Risultati chiave della giornata
Il Sassuolo si conferma capolista con una vittoria sofferta contro il Palermo (2-1). Laurienté e Pierini hanno siglato le reti decisive per gli emiliani, mentre Le Douaron aveva momentaneamente pareggiato per i siciliani. Lo Spezia, invece, ha subito uno stop inaspettato, perdendo 1-0 contro il Catanzaro grazie a una rete di Esposito al 18’. Pisa, dal canto suo, non ha approfittato dell’occasione, uscendo sconfitto con lo stesso risultato contro il Modena, che ha trovato il gol decisivo al 57’ con Caso.
Nel resto della giornata, spiccano le vittorie di Mantova e Cittadella, entrambe per 3-1, rispettivamente contro Frosinone e Reggiana. La Salernitana e il Brescia hanno offerto uno 0-0 senza emozioni, mentre Bari e Sudtirol hanno visto prevalere gli altoatesini nel recupero grazie al gol di El Kaouakibi.
Prossimo turno e big match SERIE B
La prossima giornata si giocherà il 26 dicembre e propone sfide di alto livello. Il big match sarà Pisa-Sassuolo alle 12:30, una partita cruciale per la vetta della classifica. Alle 15:00, Spezia affronterà il Mantova per cercare di recuperare punti sul Sassuolo, mentre Palermo-Bari e Sampdoria-Carrarese chiuderanno la giornata in serata.
LA CLASSIFICA
Sassuolo 43
Spezia 37
Pisa 37
Juve Stabia 28
Cremonese 26
Cesena 25
Bari 24
Catanzaro 23
Modena 23
Carrarese 23
Mantova 22
Palermo 21
Brescia 21
Sampdoria 19
Reggiana 18
Salernitana 18
Sudtirol 17
Cittadella 17
Cosenza 16**
Frosinone 16
** quattro punti di penalizzazione.