Serie B: l’Empoli tiene viva la speranza play-off

0

Gran parte dei giocatori e dei tifosi della Serie B, oggi, avranno sicuramente tifato Empoli nel posticipo di pranzo contro il Cesena.
Complici le larghe vittorie di Verona e Livorno, infatti, un pareggio o una sconfitta dell’Empoli oggi avrebbe messo la parola “fine” alla possibilità di Play-Off con 3 giornate di anticipo; situazione scongiurata, almeno per adesso, grazie alla vittoria dei Toscani firmata Tavano.

 

La 39ma Giornata di Serie B era iniziata Venerdì col Derby Emiliano tra Modena e Sassuolo che poteva regalare la Serie A anticipata ai neroverdi che però, in vantaggio per 1 a 0 fino a 15’ dalla fine, si fanno superare da una doppietta di un super Ardemagni che regala la vittoria ai suoi che continuano a sperare nei Play-Off.
Vincono invece, come già anticipato, le inseguitrici Livorno e Verona rispettivamente contro Vicenza (2-0) e Ascoli, sconfitto con un sonoro 5 a 0 casalingo maturato interamente nel primo tempo.
Spettacolare 3 a 3 tra Padova e Novara, con il portiere lombardo Bardi vero eroe di giornata con 2 rigori parati e almeno altri 3 interventi miracolosi; in zona salvezza, invece, sconfitta amara per la Reggina che si arrende per 1 a 0 al Brescia mentre la Pro Vercelli è ormai ad un passo dal salutare la B.
Vittoria fondamentale, sempre nelle zone basse di classifica, per il Bari che, col 2 a 1 allo Spezia, fa un importante passo avanti mentre a metà classifica la Ternana beffa la Juve Stabia sul finale di gara che finisce con un pareggio che, tutto sommato, va bene ad entrambe le squadre.

Questi i Risultati completi e la Classifica aggiornata:

Modena-Sassuolo 2-1
Bari-Spezia 2-1
Livorno-Vicenza 2-0
Pro Vercelli-Grosseto 0-0
Varese-Cittadella 2-0
Ascoli-Verona 0-5
Juve Stabia-Ternana 1-1
Padova-Novara 3-3
Reggina-Brescia 0-1
Lanciano-Crotone 1-1
Empoli-Cesena

Sassuolo 80, Livorno 76, Verona 75, Empoli 66, Novara 60, Varese 58, Brescia 56, Modena 54, Padova 51, Juve Stabia 48, Spezia-Ternana-Crotone 48, Bari-Cittadella 47, Cesena 46, Lanciano 45, Reggina 42, Ascoli 40, Vicenza 38, Pro Vercelli 32, Grosseto 24.

[immagine presa da www.legaserieb.it]