La 29ª giornata di Serie B regala emozioni: il Sassuolo pareggia contro il Bari, lo Spezia batte il Pisa in una sfida ricca di colpi di scena.
Al Mapei Stadium, il Sassuolo ha evitato la sconfitta in extremis contro il Bari, grazie alla rete di Volpato all’82’, che ha risposto al vantaggio pugliese firmato Lasagna al 38’. Un pareggio che permette ai neroverdi di mantenere saldamente il primo posto in classifica con 66 punti, mentre il Bari si assesta a metà classifica con 39 punti.
Il vero spettacolo, però, è andato in scena al Picco di La Spezia, dove i padroni di casa hanno battuto il Pisa per 3-2 in una partita ricca di colpi di scena. Il Pisa è passato in vantaggio due volte, prima con una sfortunata autorete di Wisniewski al 37’ e poi con il gol di Meister al 47’. Lo Spezia, però, ha trovato la forza di reagire grazie ai fratelli Esposito, che hanno segnato entrambi (Sebastiano al 45’ e Pio al 60’), prima del gol decisivo dello stesso Wisniewski, che si è riscattato siglando la rete del definitivo 3-2 al 65’. Una vittoria preziosa per lo Spezia, che sale a 54 punti, consolidando la propria posizione nella zona playoff.
La giornata ha visto anche la netta vittoria della Cremonese sul Catanzaro per 4-0, con doppietta di Johnsen e gol di Ravanelli e De Luca su rigore, oltre al successo della Salernitana sul Modena per 1-0 con la rete di Soriano al 64’. Pari tra Sampdoria e Palermo (1-1), con Coda che ha portato avanti i blucerchiati prima del pareggio firmato Pohjanpalo.
La classifica vede il Sassuolo saldamente al comando con 66 punti, seguito dal Pisa a 57 e dallo Spezia a 54. La Cremonese, grazie alla vittoria odierna, si porta a 45 punti, mentre il Catanzaro resta fermo a 43. Nelle zone basse, la Salernitana sale a 29 punti, mentre il Cosenza rimane ultimo con 25 punti, penalizzato di 4 lunghezze.
Domenica 9 marzo si chiuderà il turno con la sfida tra Cittadella e Sudtirol alle 17:15, un match che potrebbe cambiare ulteriormente gli equilibri della classifica.