Serie B, domani in campo ricordo per le vittime dell’11 settembre

0

Domani saranno vent’anni dall’attentato alle Torri Gemelle di New York, dell’11 settembre 2001. La Serie B, unico campionato in campo alle 14.46 (orario dell’inizio dell’attacco), lo ricorderà con un messaggio audio.

“Il calcio italiano ricorda la tragedia dell’11 settembre 2001. Lo fa attraverso la Serie BKT in seguito alla richiesta del presidente federale Gabriele Gravina che ha trovato piena disponibilità nel presidente della Lega Serie B Mauro Balata.

Nei quattro campi infatti dove alle 14.46 di domani, orario di attacco alle Torri Gemelle, si disputeranno partite del campionato, Alessandria, Como, Ferrara e Frosinone, lo speaker dello stadio coinvolgerà il pubblico attraverso un messaggio audio nella commemorazione di quei tragici fatti.

«Ho subito accolto la richiesta del presidente Gravina che ringrazio per la sensibilità – precisa Balata – perché lo sport e il calcio hanno una grande forza mediatica per cui è giusto commemorare e non dimenticare quegli attacchi che sconvolsero il mondo intero»“.