In Serie B la Sampdoria si ferma ancora: solo un punto a Cremona, la zona playout incombe.
La Sampdoria prosegue il suo digiuno di vittorie, ottenendo solo un pareggio per 1-1 sul campo della Cremonese nella 18ª giornata di Serie B. Un risultato che complica ulteriormente la situazione dei blucerchiati, attualmente 14esimi con 19 punti, appena uno sopra la zona playout. Diversa la situazione per la Cremonese, che con questo punto sale a 26 e consolida il quinto posto, pienamente in zona playoff.
La gara si è sbloccata al 37’, quando Bellemo ha portato in vantaggio la Sampdoria con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo, la Cremonese ha alzato il ritmo e trovato il pareggio al 61’ grazie a un colpo di classe di Vazquez, che ha sfruttato un’indecisione della difesa blucerchiata per battere il portiere avversario con un tiro angolato. Da quel momento, la partita è rimasta equilibrata, senza che nessuna delle due squadre riuscisse a creare occasioni davvero pericolose per conquistare i tre punti.
Il campionato di Serie B, giunto quasi al giro di boa, si conferma estremamente competitivo. Nelle altre gare della giornata, spiccano il 3-1 del Mantova sul Frosinone e la vittoria del Sudtirol sul Bari con un gol di El Kaouakibi allo scadere. Anche il Sassuolo, leader della classifica con 43 punti, ha confermato il suo dominio battendo il Palermo 2-1.
La classifica aggiornata vede il Sassuolo saldamente al comando, seguito da Spezia e Pisa, entrambe a quota 37. Nella zona retrocessione, il Cosenza e il Frosinone chiudono la graduatoria con 16 punti. Per la Sampdoria, è sempre più urgente invertire la rotta e ritrovare la vittoria per allontanarsi dai pericoli della bassa classifica. Il prossimo turno sarà decisivo per le ambizioni di salvezza dei blucerchiati.