Serie B, 37^ Giornata: Carpi festa rimandata, vince il Frosinone. Il Vicenza è 2°

0

Il Carpi perde 1-0 contro il Frosinone ed è costretto a rimandare la festa per la promozione. Il Vicenza approfitta del pareggio del Bologna per salire al 2° posto solitario in classifica.

 

Doveva essere la giornata del Carpi, infatti bastava un solo punto alla formazione di Castori per raggiungere la promozione aritmetica in Serie A. Il Carpi si è pero trovato di fronte un Frosinone molto combattivo che doveva assolutamente vincere per rimanere in corsa al secondo posto. È così è stato con il Frosinone che vince per 1-0 con il gol di Blanchard e sale al terzo posto in classica superando il Bologna.

Proprio il Bologna questo è stata una pessimo weekend, dopo aver pareggiato per 1-1 contro il Bari nell’anticipo di venerdì, il rischio era di perdere il secondo posto e così è stato. Infatti il Bologna è scivolato al quarto posto superato sia dal Frosinone che dal Vicenza.

Vicenza che potrebbe essere un’altra grande sorpresa di questa B dopo il Carpi. Il Vicenza infatti non doveva nemmeno esserci in questa Serie B ed è stato ripescato solo pochi giorni prima dell’inizio del campionato. Ora i biancorossi sono secondi in campionato con una concreta possibilità di promozione. Posizione ottenuta battendo 1-0 un Varese ormai in completa crisi.

Nella zona promozione fa un notevole balzo in classifica il Pescara che vince per 1-0 contro il Lanciano e ora si trova in piena zona play-off. Vince e ne approfitta anche lo Spezia con il 3-0 sul Trapani. Si fermano invece le altre con il pareggio per 1-1 tra Perugia e Livorno e tra Avellino ed Entella.

Negli altri risultati notiamo l’ennesima vittoria del Catania, 2-0 con la Ternana e, in chiave salvezza, la bella vittoria del Modena 3-0 contro il Crotone.

Ecco i risultati completi della 37^ Giornata:

Catania                  2-0                        Ternana
Bari                         1-1                        Bologna
Avellino                  1-1                        Entella
Brescia                  0-0                        Cittadella
Frosinone             1-0                        Carpi
Modena                 3-0                        Crotone
Perugia                 1-1                        Livorno
Pro Vercelli           1-1                        Latina
Spezia                   3-0                        Trapani
Vicenza                 1-0                        Varese
Lanciano              0-1                        Pescara

[immagine presa da gazzetta.it]