Serie B, 36^ Giornata: Carpi inarrestabile +15 sul Bologna e la A è vicinissima

0

Il Carpi travolge per 3-0 il Brescia e grazie allo stop del Bologna si porta a 15 punti di vantaggio sulla seconda ed è ormai vicinissima alla promozione in A. Rimane apertissima invece la lotta per il secondo posto con Il Vicenza che raggiunge il Bologna.

 

Ormai è un dato di fatto, il Carpi non è più una sorpresa ma una grande certezza. Ancora una volta la squadra di Castori realizza un’ottima prestazione e riesce a trovare una schiacciante vittoria per 3-0. Purtroppo per il Brescia non c’è nulla da fare contro la capolista, e la formazione Lombarda si avvicina inesorabilmente alla retrocessione in Lega Pro. Situazione opposta per il Carpi che si porta a 15 punti di vantaggio sul secondo posto e prepara la festa per la promozione. Grazie a questo vantaggio, mancando solo 6 partite al termine della stagione, al Carpi basterebbero 3 punti per ottenere la qualificazione aritmetica in Serie A.

Apertissima invece la lotta per il secondo posto che garantisce la qualificazione diretta. Nell’anticipo di Venerdì il Vicenza aveva battuto il Cittadella per 1-0 portandosi al secondo posto a 59 punti. Il Bologna era quindi obbligato a vincere per mantenere il vantaggio, ma così non è stato. Infatti i rosso blu non vanno oltre lo 0-0 contro lo Spezia e si devono quindi accontentare di condividere la seconda piazza con il Vicenza.

Per le restanti posizioni della zona play-off la situazione rimane praticamente invariata. Troviamo infatti 3 pareggi per le dirette concorrenti per la promozione. Il Perugia fa 0-0 con la Ternana, il Frosinone perde l’occasione di raggiungere il secondo posto pareggiando anche lui 0-0 con il Livorno. Infine l’Avellino non va oltre l’1-1 contro un Varese in completa crisi e purtroppo anche bersaglio delle devastazioni dei vandali.

Per quanto la riguarda le altre partite da sottolineare la quarta vittoria del Catania che batte 2-1 il Latina e si allontana ormai del tutto dalla zona retrocessione.

Di seguito tutti i risultati della 36^ Giornata, terminata stasera con il posticipo tra Entella e Pro Vercelli finito 0-0.

Cittadella             0-1         Vicenza
Bologna               0-0         Spezia
Carpi                     3-0         Brescia
Crotone                1-1         Lanciano
Pescara               1-0         Modena
Ternana               0-0         Perugia
Trapani                1-1         Bari
Latina                   1-2         Catania
Livorno                 0-0         Frosinone
Varese                  1-1         Avellino
Entella                  0-0         Pro Vercelli

[Immagine presa da gazzetta.it]