La Serie B entra nel vivo: il Sassuolo vuole allungare, il Pisa sogna la promozione, mentre in coda la lotta salvezza si fa sempre più serrata.
Inizia oggi il 27° turno del campionato di Serie B, con l’anticipo tra Sampdoria e Sassuolo. I blucerchiati cercheranno di avviare la loro risalita in classifica, mentre i neroverdi puntano a consolidare la loro posizione e allungare ulteriormente verso la promozione in Serie A.
Domani, sabato 22 febbraio, saranno ben cinque le partite in programma, con particolare attenzione sulla sfida tra Pisa e Juve Stabia. La squadra toscana, attualmente al secondo posto, cercherà di consolidare la sua posizione, mentre la Juve Stabia lotta per restare in zona playoff. In campo anche Cittadella-Modena, Mantova-Bari, Reggiana-Carrarese e Cremonese-Cesena, con partite che potrebbero rivelarsi decisive per il destino di molte squadre nella parte bassa della classifica.
Domenica 23 febbraio si giocheranno altre quattro partite, con il match più atteso che si terrà al ‘Picco’ di La Spezia, dove gli aquilotti ospiteranno il Catanzaro. Entrambe le squadre sono in corsa per un posto nei playoff, e il confronto si preannuncia molto equilibrato. Le altre gare di domenica includono Brescia-Sudtirol, Cosenza-Palermo e Salernitana-Frosinone, con tutte le squadre coinvolte che lottano per migliorare la propria posizione in classifica.
La classifica vede al comando il Sassuolo con 61 punti, seguito dal Pisa a quota 54. La lotta per la terza posizione è accesa, con lo Spezia a 50 punti, ma la Cremonese a 41 non è troppo lontana. In zona playoff ci sono anche Catanzaro e Juve Stabia, entrambe con 39 punti. In coda alla classifica, la Sampdoria è in difficoltà con 28 punti, mentre Salernitana e Frosinone sono rispettivamente a 25 e 23, con i ciociari penalizzati di 4 punti.
Articolo correlato: Lega Serie B