Serie B, 25^ Giornata: Stop Carpi, Bologna a -6, il Livorno travolge il Bari

0

Il Carpi viene fermato dal Trapani e il Bologna coglie l’occasione vincendo sul Crotone e si porta a 6 punti dalla vetta. Bene anche il Livorno che travolge per 5-2 il Bari, Modena-Catania viene rinviata per neve a data da destinarsi.

 

Nell’anticipo di venerdì sera il Carpi era stato fermato sullo 0-0 da un buon Trapani e l’occasione per le inseguitrici era di quelle da non farsi scappare. E proprio la diretta concorrente non ha sbagliato, infatti il Bologna ha vinto 2-0 sul campo del Crotone portandosi a 6 punti dal Carpi capolista.

A Crotone il Bologna ha giocato una buona partita con protofita assoluto Laribi, che con la sua doppietta ha regalato i 3 alla propria squadra. Il Crotone ha provato a rendersi pericoloso nella prima parte di gara, ma grazie all’ottimo Coppola non è riuscito a fare gol e proprio l’estremo difensore del Bologna si rende protagonista parando un rigore nel secondo tempo.

Al terzo posto rimane il Livorno che domina contro il Bari con un pesante risultato di 5-2. Livorno che inizia subito bene e chiude il primo tempo in vantaggio di due reti a zero. Nel secondo tempo il Maicon firma il gol del 3-0 ma il Bari reagisce e al 81’ un’autorete di Luci riapre il match e un minuto dopo Caputo replica portando il risultato sul 3-2. Nel finale però ci pensa Siligardi a chiudere la partita a favore del Livorno e nel recupero Vantaggiato segna la sua doppietta e mette il risultato sul definitivo 5-2.

Nella zona playoff vincono Avellino, Frosinone e Vicenza, male invece lo Spezia sconfitto per 2-0 dall’Entella.
L’Avellino soffre in casa con il Latina ma vince 1-0 grazie al gol di testa di Castaldo. Spreca troppo il Latina che nonostante la superiorità numerica iniziale non trova il gol e nel finale completa il disastro rimanendo essa stessa in 10 uomini gettando via così ogni speranza.
Nella sfida diretta della la zona playoff il Frosinone vince 2-1 in rimonta con il Lanciano che non riesce a mantenere il 1-0 del primo tempo.
Il Vicenza batte 3-1 il Perugia grazie a una tripletta di Cocco, continua così il momento di crisi per il Perugia dopo l’ottimo avvio di campionato. Nel derby l’Entella batte 2-0 lo spezia grazie ad una doppietta di Sforzini e si allontana dalla zona retrocessione.
Completano i risultati due pareggi entrambi per 1-1 quello tra Varese e Pro Vercelli e quello tra Pescara e Cittadella.
È stata rinviata per neve la partita tra Modena e Catania, con il Braglia in condizioni impraticabili, dopo le nevicate degli scorsi giorni, è stata giusta la decisione dell’arbitro di non disputare la partita.Stasera si chiude la giornata con il posticipo TernanaBrescia.

Ecco i risultati completi della 25^ Giornata:
Avellino-Latina 1-0
Crotone-Bologna 0-2
Frosinone-Lanciano 2-1
Livorno-Bari 5-2
Modena-Catania (rinviata per neve)
Pescara-Cittadella 1-1
Trapani-Carpi 0-0
Varese-Pro Vercelli 1-1
Vicenza-Perugia 3-1
V. Entella-Spezia 2-0
Ternana-Brescia (posticipo)

[immagine presa da legaserieb.it]