In Serie B dopo la vittoria dello Spezia sul Sassuolo, ci sono le sfide decisive per la corsa ai playoff e la lotta salvezza.
La 23ª giornata di Serie B è iniziata con il successo dello Spezia, che ha battuto il Sassuolo 2-1 grazie a una doppietta di Vignali, infliggendo così un colpo alla capolista. I neroverdi restano comunque in testa con 52 punti, ma hanno giocato una partita in più rispetto alle inseguitrici.
Oggi il campionato prosegue con quattro match importanti, due dei quali avranno un impatto diretto sulla corsa ai playoff: il Cesena ospita il Bari, mentre la Juve Stabia sfida la Carrarese in un confronto tra squadre in lotta per un piazzamento tra le prime otto. Entrambe le partite potrebbero risultare decisive per definire la griglia delle squadre che lotteranno per la promozione in Serie A.
Altri due incontri, invece, riguardano la zona retrocessione: il Cosenza affronta il Cittadella, mentre il Frosinone sfida il Sudtirol, con tutte e quattro le squadre impegnate nella difficile battaglia per la salvezza. Per il Cosenza, che sconta una penalizzazione di quattro punti, ogni gara diventa fondamentale per cercare di risalire la classifica e sperare nella permanenza in cadetteria.
Il programma della 23ª giornata di Serie B
Venerdì 23 gennaio:
- Spezia – Sassuolo 2-1
8′ e 76′ Vignali (Sp), 35′ Mulattieri (Sa)
Sabato 24 gennaio, ore 15:00:
- Cesena – Bari
- Cosenza – Cittadella
- Frosinone – Sudtirol
- Juve Stabia – Carrarese
Domenica 25 gennaio:
- Ore 15:00:
- Brescia – Catanzaro
- Pisa – Salernitana
- Reggiana – Palermo
- Ore 17:15:
- Mantova – Sampdoria
- Cremonese – Modena
Classifica aggiornata
- Sassuolo 52*
- Pisa 47
- Spezia 45*
- Cremonese 36
- Palermo 30
- Juve Stabia 30
- Catanzaro 29
- Bari 29
- Cesena 29
- Mantova 27
- Carrarese 27
- Modena 26
- Brescia 25
- Reggiana 25
- Cittadella 24
- Sampdoria 21
- Salernitana 21
- Frosinone 21
- Sudtirol 19
- Cosenza 18°
(Sassuolo e Spezia con una partita in più, Cosenza penalizzato di 4 punti)
La lotta per la promozione e la salvezza entra nel vivo: la 23ª giornata potrebbe cambiare gli equilibri del campionato.