In Serie B solo Frosinone e Sampdoria restano in bilico: ecco chi guiderà le 20 squadre nella prossima stagione.
Con la salvezza della Sampdoria, si è completato ufficialmente l’organico della Serie B 2025/2026. Ora, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, anche il quadro degli allenatori è quasi del tutto definito. Su 20 squadre, infatti, ben 18 hanno già ufficializzato o scelto il tecnico con cui affronteranno la nuova stagione. Restano in sospeso solo Frosinone e Sampdoria, anche se per i blucerchiati la decisione sembra imminente.
A Genova, l’ex vice della Nazionale Alberigo Evani è in pole position, con il 50% di possibilità di essere scelto per guidare la rinascita doriana. Per il Frosinone, invece, la situazione è più incerta: in lizza ci sono Greco (favorito con il 40%) e Rolando Maran (30%), mentre il restante 30% è suddiviso tra altri profili ancora in valutazione.
Per quanto riguarda le altre panchine, ci sono diverse novità interessanti. Il Palermo ha scelto Filippo Inzaghi, mentre il Monza ha puntato su Paolo Bianco. Giovanni Stroppa è pronto a ripartire dal Venezia, Vincenzo Vivarini guiderà il Pescara e Andrea Chiappella è stato scelto dalla Virtus Entella. Tutte e tre le nomine sono in attesa di ufficialità, ma ormai date per certe.
Tra le conferme spiccano quelle di Raffaele Biancolino ad Avellino, Antonio Calabro alla Carrarese, Michele Mignani al Cesena, Davide Dionigi alla Reggiana, Luca D’Angelo allo Spezia, Fabrizio Castori al Sudtirol e Davide Possanzini al Mantova. A Padova, invece, prosegue il lavoro di Matteo Andreoletti.
Sul fronte dei nuovi arrivi, oltre a Inzaghi, Bianco, Stroppa e Vivarini, si registrano anche Fabio Caserta al Bari, Alberto Aquilani al Catanzaro, Guido Pagliuca all’Empoli, Andrea Sottil al Modena e Ignazio Abate alla Juve Stabia.
LISTA COMPLETA, riportata da Tuttomercatoweb:
Avellino – Raffaele Biancolino (confermato)
Bari – Fabio Caserta (nuovo)
Carrarese – Antonio Calabro (confermato)
Catanzaro – Alberto Aquilani (nuovo)
Cesena – Michele Mignani (confermato)
Empoli – Guido Pagliuca (nuovo)
Frosinone – Greco 40%, Maran 30%, altri 30%
Juve Stabia – Ignazio Abate (nuovo)
Mantova – Davide Possanzini (confermato)
Modena – Andrea Sottil (nuovo)
Monza – Paolo Bianco (nuovo)
Padova – Matteo Andreoletti (confermato)
Palermo – Filippo Inzaghi (nuovo)
Pescara – Vincenzo Vivarini 99%, altri 1%
Reggiana – Davide Dionigi (confermato)
Sampdoria – Alberigo Evani 50% altri 50%
Spezia – Luca D’Angelo (confermato)
Sudtirol – Fabrizio Castori (confermato)
Venezia – Giovanni Stroppa 99%, altro 1%
Virtus Entella – Andrea Chiappella 99%, altri 1%