Serie B 2015-2016, ecco il calendario

0

La Lega Serie B ha stilato il calendario della nuova stagione del campionato cadetto, che prenderà il via il prossimo 5 settembre con i primi anticipi. Ancora incertezza sul nome delle ultime due ripescate, che andranno a sostituire Catania e Teramo.

 

C’è una doppia incognita nel calendario di Serie B appena definito: si tratta delle due squadre che prenderanno il posto di Catania e Teramo, retrocesse per illecito sportivo negli scorsi giorni. Il dato curioso è che le due formazioni da recuperare (favorite Ascoli e Virtus Entella) si sfideranno tra di loro nella prima giornata di campionato, in programma il 5 e 6 settembre, ossia poco più di una settimana dopo il verdetto previsto per venerdì 28 agosto. Il campionato cadetto prevede quarantadue giornate più play-off e play-out, con la novità della disputa di tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità per decidere il passaggio del turno e la promozione o retrocessione, a differenza degli anni passati dove veniva premiata la squadra meglio piazzata in classifica. La grande favorita per ottenere l’accesso diretto alla Serie A è il Cagliari, che esordirà al Sant’Elia contro il Crotone, interessante anche il derby campano tra Salernitana e Avellino. Ecco il programma intero della prima giornata:

Bari – Spezia
Cagliari – Crotone
Cesena – Brescia
Livorno – Pescara
Modena – Vicenza
Novara – Latina
Perugia – Como
Pro Vercelli – Virtus Lanciano
Salernitana – Avellino
Trapani – Ternana
Y – X

Si giocheranno cinque turni infrasettimanali: 22 settembre, 8 dicembre, 23 dicembre, 1 marzo e 19 aprile. Il girone d’andata terminerà il 27 dicembre, mentre il girone di ritorno inizierà il 16 gennaio. Ultima giornata della stagione regolare prevista per il 20 maggio, poi via a play-off e play-out.

Clicca qui per vedere il calendario completo.

[Immagine presa da gazzetta.it]