Cosenza-Salernitana sul campo si è conclusa ieri 0-1 (vedi articolo), ma il risultato sarà oggetto di valutazione. I calabresi chiedono la ripetizione della partita, mentre i campani potrebbero chiedere lo 0-3 a tavolino. Ecco la situazione.
”La Società Cosenza Calcio inoltrerà agli organi competenti della giustizia sportiva un preannuncio di reclamo in merito all’episodio avvenuto al minuto 75 del secondo tempo della gara Cosenza-Salernitana che ha portato all’espulsione del calciatore Abou Malal Ba. I vertici della società, con il supporto dell’area legale, hanno richiesto gli atti di gara per valutare se e in che misura vi siano state negligenze e/o violazioni delle norme regolamentari tali da ledere il corretto svolgimento della partita”.
Ba è entrato al 75’ al posto di Mirko Bruccini, che non si è accorto della sostituzione. Per alcuni secondi il Cosenza era in campo con dodici giocatori, poi la Salernitana lo ha segnalato all’arbitro. Il direttore di gara, Federico Dionisi, ha ammonito Ba per essere entrato in campo senza che fosse uscito il sostituto, e tre minuti dopo gli ha dato il secondo giallo per un fallo. Il Cosenza ritiene che l’errore sia stato della quaterna arbitrale, e chiede la ripetizione della partita. La Salernitana, invece, può chiedere lo 0-3 a tavolino. Questo perché, se dovesse essere valutata la sostituzione come successiva, i calabresi avrebbero utilizzato quattro slot anziché i tre permessi. Cosenza-Salernitana, quindi, non avrà il risultato omologato dal Giudice Sportivo e la Serie B dovrà aspettare l’esito.