Non è ancora conclusa la vicenda relativa al format del campionato di Serie B: il Consiglio Federale riunitosi oggi attenderà il Consiglio di Stato del 15 novembre (ma è prevista una richiesta di anticipo all’8 novembre). Per il momento si resta a diciannove squadre, con la Lega Pro che ha ripristinato le partite in Serie C delle società ricorrenti (Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana, più la Virtus Entella che chiede la riammissione e la Viterbese che chiede il cambio di girone) già dal prossimo weekend.
“Il presidente federale Gabriele Gravina ha anticipato la necessità di affrontare in una prossima riunione la modifica degli artt. 49 e 50 delle NOIF e ha annunciato che è sua intenzione portare in discussione e approvazione entro il prossimo 31 dicembre le nuove norme relative alle Licenze Nazionali per l’iscrizione ai campionati professionistici.
Il Consiglio Federale ha eletto vice presidenti Cosimo Sibilia (vicario) e Gaetano Micciché all’unanimità. Mentre si è provveduto a rinviare a una successiva riunione l’elezione per i membri del Comitato di Presidenza.
Ordinanza del TAR del Lazio in ordine al format del campionato di Serie B: tenuto conto delle diverse pronunce dei vari gradi della Giustizia Sportiva e della Giustizia Amministrativa, in attesa del giudizio di merito del Consiglio di Stato previsto per il prossimo 15 novembre, nel pieno rispetto del giudizio politico di ogni consigliere sui provvedimenti adottati, in Consiglio Federale, come da relazione del presidente Gravina, si è avviata una riflessione tesa alla tutela del valore della competizione sportiva”.