Niente da fare per l’Avellino: gli irpini hanno visto respinto anche l’ultimo tentativo di riammissione alla Serie BKT 2018-2019, con il ricorso al TAR del Lazio. La società è quindi ufficialmente fallita.
L’Avellino dovrà ripartire presumibilmente dalla Serie D. Il club campano, escluso dalla Serie BKT per inadempienze COVISOC lo scorso 20 luglio (vedi articolo), aveva inizialmente presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport al CONI (vedi articolo), senza ottenere la riammissione. L’ultima carta era rappresentata dal TAR del Lazio, che però ha rigettato la richiesta della società: la sentenza è arrivata questo pomeriggio, facendo così sfumare le residue speranze di tifosi e giocatori. I tesserati verranno svincolati d’ufficio, mentre si procederà a una nuova società che dovrà risalire verso il calcio professionistico. Per quanto riguarda la Serie BKT, dopo Bari e Cesena, c’è quindi da effettuare un terzo ripescaggio, visto che la FIGC ha detto no alla richiesta della Lega B di ridurre l’organico a venti squadre: Catania e Novara sono già sicure (vedi articolo), l’ultima aggiunta dovrebbe riguardare il Siena.
