Il tecnico francese Vieira confermato alla guida del Grifone dopo la salvezza: “Orgoglioso di ciò che abbiamo costruito”
Patrick Vieira resterà sulla panchina del Genoa almeno fino al giugno del 2027. L’annuncio è arrivato oggi attraverso una nota ufficiale del club rossoblù, che ha confermato il prolungamento del contratto del tecnico francese, arrivato a Genova lo scorso novembre. Una decisione accolta con entusiasmo dalla società, dai tifosi e dallo stesso allenatore, che ha guidato la squadra alla salvezza in Serie A con lucidità, carattere e spirito di gruppo.
“Siamo felici e orgogliosi di proseguire questo percorso insieme a Patrick – ha dichiarato il CEO del Genoa, Andres Blazquez –. Insieme vogliamo continuare a migliorare con stabilità e continuità. Ciò che il mister ha saputo trasmettere alla squadra in questi mesi rispecchia appieno il DNA del Genoa”. (Fonte: genoacfc.it)
Vieira ha raccolto una squadra in difficoltà e l’ha condotta con determinazione verso una salvezza tranquilla, chiudendo la stagione con dignità e compattezza. “È stato un periodo molto intenso – ha raccontato l’ex centrocampista di Arsenal e Juventus –. Siamo riusciti a garantire la permanenza in Serie A e a concludere l’annata con orgoglio, come questo club merita. Sono molto fiero di ciò che abbiamo costruito insieme”.
Il tecnico ha spiegato come il rinnovo sia stato una scelta naturale, frutto di un rapporto solido con la dirigenza e di una visione condivisa: “Dopo l’ultima partita a Bologna siamo rimasti in contatto costante con il club per analizzare la stagione e pianificare la prossima. Sto bene al Genoa e a Genova, non ci è voluto molto per trovare l’intesa”.
Anche il direttore sportivo Marco Ottolini ha espresso grande soddisfazione per il prolungamento: “È una naturale conseguenza di quanto vissuto insieme. Condividiamo visione e obiettivi, e siamo determinati a portare avanti il percorso di crescita per il Genoa”.
Vieira, che ora si gode qualche giorno di riposo, ha sottolineato che il lavoro non si ferma: “È il momento di staccare un po’, ma continueremo a lavorare dietro le quinte per farci trovare pronti all’inizio della prossima stagione”.