Il tecnico francese Vieira prolunga il contratto e spegne le voci di mercato: su di lui c’erano Inter, Atalanta e Fiorentina
Importanti novità in casa Genoa: Patrick Vieira continuerà a guidare i rossoblù anche oltre la scadenza inizialmente prevista. Come riportato da Sky Sport, nelle ultime ore il tecnico francese ha trovato l’accordo con la società per il prolungamento del contratto fino al 2027, aggiungendo un altro anno al precedente accordo, in scadenza nel giugno 2026.
Un segnale chiaro, voluto sia dalla dirigenza sia da Vieira stesso, per dare continuità al progetto avviato nella stagione appena conclusa. Dopo aver riportato entusiasmo e solidità alla squadra, l’ex centrocampista di Arsenal e Juventus ha convinto tutti, dentro e fuori dal campo. Il rinnovo arriva in un momento strategico, anche per respingere le sirene di mercato: su Vieira si erano mosse con interesse club importanti come Inter, Atalanta e Fiorentina, che avevano sondato la possibilità di portarlo via da Genova.
La decisione di prolungare l’accordo testimonia la volontà reciproca di costruire un progetto tecnico duraturo. Vieira, infatti, ha già iniziato a lavorare con il ds Marco Ottolini per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il primo colpo, Jeremy Toljan, è ormai in dirittura d’arrivo, e altri innesti sono attesi per alzare il livello competitivo della squadra.
Il Genoa, che ha chiuso l’ultimo campionato con una salvezza tranquilla e prestazioni convincenti, punta ora a consolidarsi nella parte sinistra della classifica. La conferma di Vieira è il primo passo, fondamentale, per dare stabilità all’ambiente e attrarre giocatori funzionali al suo stile di gioco.
Il comunicato ufficiale del club è atteso nei prossimi giorni, ma l’intesa è già stata raggiunta. Il Genoa riparte da Vieira, con fiducia e ambizione.