Dopo le schermaglie con Stefano Pioli (vedi articolo) la Fiorentina ufficializza il nome del nuovo allenatore: sulla panchina viola torna Vincenzo Montella, che nella scorsa stagione aveva guidato Milan e Siviglia con risultati altalenanti. Il tecnico ritorna in Toscana dopo quattro anni e debutterà contro il Bologna domenica al Franchi, nella trentaduesima giornata di Serie A (ore 15).
“ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.
Montella, nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974, nella sua carriera da allenatore ha già guidato la Fiorentina dalla stagione 2012/13 fino al 2014/2015 ottenendo tre quarti posti consecutivi e raggiungendo una semifinale di Europa League e una finale di Coppa Italia. Successivamente ha allenato la Sampdoria, il Milan, con il quale vinse la Supercoppa Italiana nel 2016 e il Siviglia.
Il nuovo tecnico viola dirigerà quest’oggi il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e sarà presentato alla stampa sempre oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 18.30, presso la Sala Stampa Manuela Righini dello Stadio Artemio Franchi”.
[Fonte: it.violachannel.tv]