Giovanni Sartori rinnova con il Bologna fino al 2027: continuità, ambizione e fiducia per il futuro del club rossoblù.
Il Bologna FC 1909 ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Giovanni Sartori, Responsabile dell’Area Tecnica, fino al 30 giugno 2027. La decisione conferma la volontà del club di mantenere stabilità e continuità nel progetto sportivo che ha portato ottimi risultati negli ultimi anni.
La soddisfazione della società
Il Presidente Joey Saputo ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo di Sartori, sottolineando l’importanza della sua figura per il club:
“Il prolungamento del contratto di Giovanni Sartori assicura continuità a un progetto tecnico che in questi anni ci ha consentito di raggiungere risultati eccellenti. Sono contento di proseguire il rapporto di collaborazione con un dirigente che ha dimostrato grandi competenze e capacità, calandosi perfettamente nella realtà del nostro club e della città”.
Anche l’Amministratore Delegato Claudio Fenucci ha evidenziato l’importanza della scelta strategica:
“Questo rinnovo si inserisce nel piano di organizzazione e programmazione della società volto a mantenere la squadra ad alti livelli di competitività. Il lavoro di Giovanni e della struttura sportiva ci ha permesso di compiere quel salto di qualità che era nelle nostre ambizioni. Conosco Sartori da tempo e in questi due anni e mezzo si è instaurato un rapporto umano e professionale gratificante”.
Le parole di Sartori
Sartori ha accolto con entusiasmo il rinnovo del contratto, confermando il suo attaccamento al club e alla città di Bologna:
“Sono molto felice e onorato di proseguire il mio lavoro qui a Bologna. Questo rinnovo rappresenta la volontà di continuare un percorso che ci sta dando grandi soddisfazioni. In questi due anni e mezzo ho seguito un progetto ambizioso con il supporto di ogni componente del club. Desidero ringraziare il Presidente Joey Saputo per la fiducia, l’AD Claudio Fenucci e tutti i collaboratori con cui abbiamo formato una squadra unita. Voglio inoltre ringraziare i tifosi e la città di Bologna per il calore e il sostegno ricevuto fin dal primo giorno”.
Un progetto in crescita
Il rinnovo di Sartori rappresenta un passo fondamentale per la continuità del progetto tecnico del Bologna. La dirigenza è determinata a consolidare il percorso di crescita del club, mantenendo alta la competitività della squadra nelle prossime stagioni. Con questa scelta, il Bologna ribadisce la volontà di costruire un futuro solido, puntando su una guida tecnica di esperienza e competenza.
Articolo correlato: Le probabili formazioni di Bologna-Torino