UFFICIALE: Andrea Pirlo nuovo allenatore della Juventus!

0

Andrea Pirlo sostituisce Maurizio Sarri come allenatore della Juventus. Annuncio clamoroso da parte della società bianconera, che a poche ore dall’esonero (vedi articolo) decide di puntare sull’ex centrocampista, che era stato appena nominato per la formazione Under-23. Sarà la sua prima esperienza in panchina.

”Sarà Andrea Pirlo il nuovo allenatore della Juventus. Quarantuno anni, nato a Flero in provincia di Brescia, Andrea Pirlo ha una carriera leggendaria da calciatore che lo ha portato a vincere tutto, dalla Champions League al Campionato del Mondo nel 2006. Nei suoi quattro anni alla guida del centrocampo della Juventus, ha vinto altrettanti scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe.

Oggi inizia un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio. Come si era detto circa una settimana fa: da Maestro a Mister. Da oggi per il popolo juventino sarà IL Mister, poiché la società ha deciso di affidargli la guida tecnica della Prima Squadra, dopo averlo già selezionato per la Juventus Under-23. La scelta odierna si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi.

Andrea Pirlo ha firmato oggi un contratto biennale fino al 30 giugno 2022”.

[Fonte: juventus.com]