Runjaic prepara l’Udinese per la sfida al Verona: “Servirà energia e attenzione nei duelli, ogni punto è fondamentale per la nostra classifica”.
Secondo TuttoMercatoWeb, l’Udinese si prepara alla sfida contro l’Hellas Verona, in programma questa sera alle 20:45 al Marcantonio Bentegodi. In conferenza stampa, il tecnico Kosta Runjaic ha sottolineato l’importanza dell’ultima gara del girone d’andata, descrivendo il Verona come una squadra imprevedibile e aggressiva, capace di ribaltare il fronte rapidamente e di mettere in difficoltà avversari anche più quotati. “Servirà energia e attenzione nei duelli,” ha dichiarato l’allenatore, consapevole dell’opportunità rappresentata dai tre punti per migliorare la classifica.
Runjaic ha confermato che Solet è disponibile per la partita, ma senza rivelare se il difensore sarà titolare. Sul Verona, il tecnico ha ricordato la loro vulnerabilità difensiva, ma ha anche evidenziato la loro capacità di riorganizzarsi e cambiare frequentemente uomini e moduli. L’Udinese, a detta di Runjaic, dovrà dimostrare sul campo quanto pianificato durante gli allenamenti, sfruttando i punti deboli degli avversari.
Per quanto riguarda il centrocampo, il tecnico si è detto soddisfatto del ritorno di Payero, anche se il giocatore non è ancora al top della condizione. Ekkelenkamp sta crescendo, ma Runjaic ha indicato che potrebbe essere alternato con altri elementi freschi come Atta e Lovric. “È positivo avere opzioni diverse, ma bisogna valutare chi è più pronto per affrontare una gara così intensa,” ha spiegato.
In attacco, il tecnico ha lasciato aperta la possibilità di schierare un tridente con Lucca o Davis al centro per garantire presenza fisica, ma ha ammesso che la squadra necessita ancora di maggiore stabilità a centrocampo. Per il futuro, Runjaic sta lavorando su diverse soluzioni tattiche, tra cui l’utilizzo di Thauvin, Sanchez e Iker Bravo in ruoli chiave.
Sul mercato, Runjaic ha chiarito che prima verrà completato il girone d’andata, poi seguiranno analisi approfondite per individuare eventuali rinforzi. Ha anche parlato del minutaggio di Sanchez, ribadendo che le decisioni dipenderanno dalla condizione dei giocatori e dalle necessità della partita. “Non sempre esiste una risposta giusta, ma lavoriamo per migliorare costantemente,” ha concluso il tecnico.