Il tecnico dei friulani Runjaic analizza la sfida contro il Parma, evidenziando l’importanza del contributo di Lucca.
L’Udinese si prepara a sfidare il Parma sabato alle 20:45 al Bluenergy Stadium. In conferenza stampa, il tecnico Kosta Runjaic ha fatto il punto sulla situazione della squadra, analizzando gli infortuni e l’approccio alla gara.
Situazione infortuni e portieri
Runjaic ha confermato l’assenza di Sava, operato dopo un infortunio. Il tecnico spera di riaverlo entro la fine della stagione, ma nel frattempo dovrà scegliere tra Piana e Padelli per difendere la porta. Entrambi i portieri hanno qualità importanti, e la decisione verrà presa poco prima del match. L’allenatore ha sottolineato che l’aspetto più cruciale sarà la compattezza difensiva della squadra, indipendentemente da chi giocherà tra i pali. Intanto, Okoye tornerà a disposizione dalla prossima settimana e sta lavorando per recuperare al meglio.
Focus su Lucca e la sua reazione
Dopo l’episodio della scorsa partita, Lucca ha chiesto scusa pubblicamente e ha lavorato duramente in allenamento per farsi trovare pronto. Runjaic ha ribadito l’importanza dei valori del gruppo e si aspetta da lui una prestazione solida contro il Parma. Il tecnico ha elogiato il suo impegno in settimana e spera che possa risultare decisivo in zona gol. Contro il Lecce, Lucca ha segnato su rigore e ha contribuito alla vittoria, ma contro il Parma servirà un’ulteriore crescita per affrontare una squadra solida e ben organizzata.
Analisi del Parma e strategia tattica
Il Parma, reduce da una vittoria contro il Bologna, è una squadra intensa e ben strutturata. Runjaic ha sottolineato la loro pericolosità sui calci d’angolo e nelle transizioni veloci. Per l’Udinese, sarà fondamentale mantenere il possesso e gestire il pallone con pazienza per trovare spazi nella trequarti offensiva. La chiave sarà la capacità di Lucca di sfruttare la sua forza fisica per aprire varchi e rendere la squadra più pericolosa.
Disponibilità di Davis
Runjaic ha confermato che Davis è a disposizione e ha avuto una settimana in più di allenamento per recuperare la forma. Sebbene non sia ancora pronto per partire dal primo minuto, potrebbe essere impiegato a gara in corso per accumulare minuti e ritrovare il ritmo partita.
Artioclo correlato: Le probabili formazioni di Udinese-Parma