Si giocherà stasera alle 20.30 il match Udinese-Napoli, valevole come nona giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
A chiudere il sabato di Serie A saranno Udinese e Napoli alla Dacia Arena in una sfida importante per entrambe. Gli uomini di Julio Velázquez proveranno a riscattare la sconfitta tra le mura amiche subita prima della sosta dall’infermabile Juventus. Per farlo il tecnico spagnolo tornerà ad uno schieramento più offensivo con il rientro dall’inizio di Pussetto sull’esterno destro con Rodrigo de Paul sulla fascia opposta a supporto di Lasagna. L’equilibratore della mediana sarà il solito Behrami, mentre nessun dubbio in difesa con Nuytinck e Troost-Ekong centrali e con Stryger Larsen e Samir terzini. Carlo Ancelotti deve vincere per rimanere il più possibile in scia alla Juventus e confermare il trend positivo prima della sosta che aveva visto gli azzurri battere in pochi giorni prima Liverpool e poi Sassuolo. Il problema maggiore è il forfait di Insigne arrivato nel pomeriggio di ieri per un affaticamento, che aprirà così la strada per Mertens e Milik come coppia d’attacco. Dietro possibile riposo per Hysaj e Koulibaly con Malcuit e Maksimović pronti a sostituirli, invece a centrocampo Callejón e Verdi saranno i due esterni con Allan e Hamšík centrali.Arbitra Maurizio Mariani, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-NAPOLI
Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna.
Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Maksimović, Mário Rui; Callejón, Allan, Hamšík, Verdi; Milik, Mertens.
I CONVOCATI
La lista dell’Udinese
La lista del Napoli