Si giocherà stasera alle 19.00 il match Udinese-Lazio, valevole come sesta giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Nel pomeriggio di domenica scorsa Udinese e Lazio hanno continuato la propria crescita in questo campionato: i bianconeri battendo in trasferta il Chievo e salendo a quota otto punti in classifica, mentre i biancocelesti hanno travolto il Genoa per 4-1, portando già a quattro i punti di vantaggio sui cugini della Roma. Julio Velázquez punterà molto naturalmente su Rodirgo De Paul che ha dimostrato di essere in grandissima forma in questo avvio di stagione e che dovrà mettere in moto anche Lasagna che sarà l’unica punta. Barák è tornato tra i convocati, ma Fofana e Mandragora sono i favoriti con Behrami che sarà di nuovo la diga davanti alla linea difensiva che vedrà Stryger Larsen e Samir come terzini. Simone Inzaghi arriva alla Dacia Arena con un occhio rivolto anche al derby di sabato pomeriggio e per questo motivo dovrebbe concedere un turno di riposo a due suoi elementi fondamentali del centrocampo: Lucas Leiva e Milinković-Savić. Al posto del brasiliano ci sarà Badelj, mentre a sostituire il serbo dovrebbe pensare Lulić con Durmisi inserito sulla fascia sinistra. Alle spalle di Immobile tornerà Luis Alberto, mentre in difesa Wallace e Cáceres dovrebbero essere ai lati di Acerbi. Arbitra Fabio Maresca, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-LAZIO
Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Cáceres; Marušić, Parolo, Badelj, Lulić, Durmisi; Luis Alberto; Immobile.
I CONVOCATI
La lista dell’Udinese
La lista della Lazio